Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
29.3.05
Aforismi o cazzate
con le donne sono sempre stato un disastro. fin da bambino. quando si giocava al dottore, a me facevano guidare l'ambulanza.

quello che sono e' quello che gli altri non possono vedere

l'eta' non e' importante. a meno che tu non sia una formaggio.

il problema no e' trovare se stesso. e' perderlo.

could you look me in the eyes and tell me that you are happy now?

quod legis, ecce loquor: vox tua nempe mea est

l'unico modo di liberarsi di una tentazione e' cedervi.

there is no light, there is no sunshine until you refuse to die.

io sono morto tempo fa, solo non riesco a convincere la mia anima a smetter di girare coi mortali


Pasi
Pascua
ok anche pascua e' passata.
tutto chiuso da giovedi' a lunedi'. paese di merda, a volte.
ho mangiato come un porco. e mi sono dilettato cucinando due belle cenette per 14 e 10 persone rispettivamente. dovrei farmi pagare.
in piu' mi sono scassato un ginocchio (penso infiammazione ai tendini). causa: passeggiata in montagna (bella ma gli anfibi sono pesanti....) e partitozza a calcio di 2 ore, interamente passata in porta a parare il parabile. la mia squadra faceva cagare e sono stato oberato di lavoro. per il resto NON mi sono ubriacato e ho fatto il nuovo record garage-fantoft: 50 minuti e spiccioli. sto studiando per 3 esami che teoricamente do tra 2 settimane in italia.
ora vado che ho una fame della madonna e sto per svenire.
addio popolo

Pasi
21.3.05
L'alcool fa male.......
ok. mi sa che qui si sta esagerando con gli alcoolici.
sabato sera ore 7 vorspeil (sorta di aperitivo) al 6'piano da carsten l'amico metallozzo tedesco. con altri tre crucchi, piu' angelo un francese e una italica. una bottiglia di jägermesiter uccisa e una cassa di ottima birra tedesca. a stomaco vuoto. dopo aver giocato a calcio. poi cena a base di gulash da un altro crucco e poi di nuovo al 6'piano. vodka, grappa, birra in quantita' industriali. risultato: alle 11 eravamo tutti distrutti. ma io ed angelo abbiamo deciso di andare in citta' al garage. anche carsten e i tedeschi avevano deciso lo stesso, ma siccome erano ubriachi non hanno trovato il posto.....e nel tornare a casa hanno sbagliato fermata e sono finiti nella foresta al freddo e buio. ok, sono metallari e forse gli e' piaciuto. cmq quando me lo hanno raccontato ero piegato in due dal ridere. io ed angelo abbiamo raggiunto il locale anche se in condizioni drammatiche. pero' c'era tantissima gente e abbiamo ballato per luuuuuuuuungo tempo. e c'erano anche diverse gnocche. alle 3 siamo usciti (causa chiusura) e angelo ha cercato in tutti i modi un nachtspeil (=continuare a bere a casa di qualcuno.....). dopo 45 minuti di attesa al freddo si e' optato per un ripiegamento tattico verso casa. e dopo 15 secondi ci si e' addormentati. ieri (domenica) me ne torno allo studentato e trovo gli altri del mio piano belli scassati anche loro. poi a mezzanotte me ne vado in camera. e inizia il dramma. una mia amica francese mi aveva lasciato le chiavi della sua stanza (lei e' via e due suoi amici arrivano oggi ad alloggiare li') e io le avevo lasciate in camera sulla scrivania. non le trovavo piu'. panico. (anche perche' qui i furti sono abb frequenti). fino alle 3 (!!!!!!) ribalto la camera senza risultato. a parte lo scoprire che sotto i letti si forma la polvere!!! e anche negli angoli!!! incredibilie! angoscia anche stamattina. ma le chiavi sparite. poi mentre uscivo becco il tedesco che sta sul mio piano che si aggirava con sguardo tra il meravigliato e il fesso con due mazzi di chiavi in mano. ebbene: erano quelle della francese. come le aveva ottenute il tedesco? il francese amico di angelo che era con noi sabato sera mi aveva chiesto se poteva usare la mia stanza (e io avrei dormito in citta' al suo posto). aveva trovato queste chiavi extra e le aveva date al tedesco. il quale a sua volta credeva fossero del palestinese compano di piano. contorto?
abbiamo deciso di non bere piu'
almeno fino a sabato.

Jack Daniel
19.3.05
Cani
5 buoni motivi per essere un cane:

1.le fighe non ti considerano un essere ripugnante e giocano con te
2.cibo aggratis
3.pisci dove vuoi
4.dormi quanto vuoi
5.puoi ululare alla luna senza che gli altri (umani) ti prendano per scemo

5 cattivi motivi per essere un cane

1.vivisezione
2.i bambini trovano divertente tirarti la coda con violenza
3.rischi di essere impallinato ogni volta che ululi alla luna
4.tutti ti guardano mentre pisci in strada (sono timido, io.....)
5.ehm, non hai le mani :))))


Caligola
FInalmente
Finalmente.
mi trovavo come al solito al garage, il mio pub preferito. ero solo, angelo in ritardo come al solito. stavo gustandomi in pace la mi "economica" birra quando mi sono scontrato con una ragazza. li per li stavo per imprecare contro questi incivili norvegesi. quando pero' ho visto che si trattava di una, ehm, figa, ho desistito. ma la cosa buffa e' che mi ha chiesto scusa!!! e ancora piu' stranamente, si e' fermata e abbiamo cominciato a parlare. ok. io tendenzialmente la osservavo e riuscivo a malapena ad emettere monosillabi privi di senso (esistono monosillabi dotati di senso? mah). lei e' piacevole, intelligente, oltre che figa (ok, penso abbiate capito il concetto). fatto sta che la serata e' proseguita alla grande e nel giro di un paio di ore mi sono trovato a casa sua (decisamente piu' comoda del mio studentato in culo ai lupi)(e anche piu' orininata.....). ho il timore (o terrore) di essermi innamorato. finalmente. sensazione piacevole. essere amato (spero) addormentarmi nel caldo di un abbrraccio. e svegliarsi nel freddo del mio studentato. scoprire che non e' cambiato nulla.
Fanculo ai sogni.

mi e' capiatato veramente questo sogno.....
temo di essere impazzito veramente stavolta

Sigmund Freud
Scassato
mi sono scassato. di nuovo. giovedi' sera ho avuto la malaugurata idea di accettare l'invito di un camerata tedesco a bere il vino fatto in casa. e cosi' mi sono trovato in una enclave tedesca, ero l'unico non germanofono e allora ho deciso di scambiare quattro chiacchere col barile bel vino. per la precisione trattavasi di ice-wine al gusto kiwi. o antigleo che dir si voglia, visto il colore verde brillante. una cagata mostruosa. cmq ne ho bevuti 2 litri e ero completamente scassato. mi sarei fatto qualsiasi cosa dotata di vagina, se non fosse che come al solito nel settore la mia buona stella e' andatata a farsi fottere. e per concludere la serata sono andato in citta' e ovviamente me la sono fatta a piedi al ritorno (la strada, si intende). un'oretta circa, ma nn mi ricordo molto bene. cmq sono sopravvissuto. e ieri sera altro party in citta', seguito da un paio di ore al garage. poi sono stato invitato ad un rave clandesitno ma costava 50kr piu' il taxi quindi ho declinato l'invito e me ne sono tornato a piedi a casa....53 minuti e poco piu'. sto migliorando. per inciso suppongo che il rave fosse pieno di fighe accondiscendenti. chiedero' ad angelo, appena si sveglia....e 2 sett fa mi sono perso un bel party alla facolta' di psicologia. il tema era il porno. e io da buon mentecatto ho confuso la data. sono un idiota.
per il resto la missione pizza-party di martedi' e' andata alla grande. ho preparato pizza per un reggimento (4kg di farina, 3 di sugo, etc...) e ho ricevuto una ottima dose di complimenti che hanno innalzato la mia autostima. l'idea di aprire un ristorante (a stoccolma o helsinki preferibilmente) si fa sempre piu' spazio tra le ragnatele e la muffa all'interno della mia scatola cranica.

ah, torno in italia dall'11 aprile al 19.

Pasi
14.3.05
Metereologia
in uno degli ultimi post avevo detto che non avrei piu' rivisto la neve in citta'.
ok. c'e' stata la piu' massiccia nevicata degli ultimi 74 anni a bergen negli ultimi due giorni....come metereologo non valgo una cippa....cmq c'e' proprio tanta neve e mi sa che domani vado a slittare, forse e' la volta buona che mi ammazzo contro una pianta.
per il resto sono 5 giorni che vado a letto tra le 2 e le 5 del mattino, anche ieri ho tirato le 3 a bere vino, rum e altri miscugli tossici in compagnia di una truppa di crucchi alticci e canterecci (meno male che c'era la mia amica finnica con cui esprimermi in norvegese, senno' mi sarei spaccato le balle a sentire i suddetti teutonici parlare SOLO in tedesco).
venerdi' notte ho rifatto la strada dal centro allo studenteto a piedi, con il nuovo record di 55'28". ok. forse devo essere ricovertato.
ieri ho fatto la polenta col cotechino:) e nevicava. perfetto.
per domani sera avevo deciso di fare la pizza per 7-8 persone, gli amici piu' stretti, ma la cosa mi e' un po' sfuggita di mano. siamo a 25 invitati....quanta pizza devo preparare?

Adios

Fabius XIII Maximus
11.3.05
Bla Bla Bla
pioggia. e' tornata la pioggia. dopo 3 settimane di sereno, e freddo, e' tornata la fottutissima pioggia. e di conseguenza la neve e' sparita, e penso che non la rivedro' piu' in citta'. quindi niente piu' slittate. niente piu' incidenti con parapetti vari. niente piu' necessita' di indossare 7 (!!!!!!!!) t-shirts e 1 felpa contemporaneamente (causa mancanza di una giacca anti-pioggia-neve-freddo)
l'altra sera ho conosciuto una ragazza, norvegese, molto bella, simpatica, intelligente, estroversa, etc... e' stato piacevole tornare alla vita sociale dopo una buona assenza. anche angelo e julia (una amica finlandese) erano con me e abbiamo passato una ottima serata assieme (al garage, solito punto di ritrovo del sottoscritto....). e devo dire che la norvegesica mi piace parecchio (anche ad angelo...). come la finnica del resto. peccato per il solito difetto che accomuna le ragazze che conosco. brutta malattia.
a conclusione della serata mi sono fatto due spaghetti alle verdure in compagnia di julia alle 4 del mattino. tra l'altro svegliando il palestinese che dorme nella stanza accanto all cucina.
non ho ancora trovato un volo decente per l'italia.
non ho ancora deciso cosa fare da grande.


Så kan du komme
i
min
varme. Jeg gir deg all min
varme. Dessverre følger
også
litt
kulde med. Om du
vil
ha. Jeg
er
både kald og varm


Pasi
9.3.05
cesso e dintorni
ieri ho passato un ora abbondante a cercare di sbloccare lo scarico dell'acqua della doccia. dopo aver estratto materiale organico di ogni tipo ho constatato che la situazione e' peggiorata....
adesso quando mi faccio la doccia si crea un lago....ci faccio il bagno....
mi sa che devo contattare la reception....sigh....
ieri sera sono andato a un concerto (aggratis) con un po' di amici e mi sono divertito a sentire questa band folk-country....
sto cercando un volo economico per l'italia, ma non c'e' nulla da fare, meno di 170euri non li spendo. il problema e' trovare i 170 euri.
vendero' l'anima. a proposito, se siete interessati la vendo a modico prezzo, e' nuova, mai usata, ancora imballata, manuale dell'utente, in piu' regalo due palle antistress e set di matrioske semiusate (dal gatto). se interessati contattatemi in privato.
vado a farmi un caffe' ora, visto che la mia ricerca di lavoro non ha ancora dato frutti.
ne' verdure.

Pasi
8.3.05
08.03.2005
ok
piu' di un mese senza rompere le balle alla gente non ci riesco, quindi eccomi di nuovo qui ad aggiornare il maledetto blog.
sono in uni e oggi e' abb freddo, nelle ultime due settimane c'e' stato bel tempo e ha nevicato abbastanza. e la neve non e' ancora andata via. neppure il ghiaccio....pero' ha fatto parecchio freddo, anche se sto soicamente (o stupidamente) resistendo senza un abbigliamento adatto a questi climi....domenica sono andato a slittare sul monte fløien e mi sono divertito anche se ho un livido bluastro lungo 50cm sulla schiena, visto che ho centrato in pieno un parpetto a velocita' siderale.....imprevisti del mestiere. cmq e' stato divertente soprattutto fare del fuoripista e evitare alberi, rocce, persone, animali, etc.
il mio pc si e' definitivamente suicidato quindi non posso piu' rompere le balle via chat (e un po' mi dispiace, vero ale???)
almeno ho tempo per "studiare"
nn ho ancora trovato lavoro, o meglio, uno l'ho trovato, e' sull'hardangerfjord in un albergo ma nn so se accetto. mi hanno chiesto dal 1 giugno al 30 sett e questo vorrebbe dire perdere troppi appelli a milano, tra cui gli scritti di inglese.....sigh.....
vedremo
per il resto va tutto abb ok, solita vita sociale, solite persone, qualcuna nuova, soliti locali, soliti prezzi.....pero' sto tirando la cinghia come non mai :)))
ovviamente non sono per nulla rinsavito, sono sempre in quello stato di ..... boh....
l'altra notte mi sono fatto dal centro allo studentato a piedi, abb lunga ma tonificante.
ieri notte mi sono fatto due spaghetti aglio olio e peperonicino alle 4 di notte perche' ero insonne (causa strani incubi decisamente stupidi, forse uno lo posto perche' e' veramente stupido.....)
non ho ancora deciso quando tornare ad aprile, anche a causa della scarsezza finanziaria, cmq e' sicuro che torno per una settimana circa.
altre newz per il momento non ne ho.
di tanto in tanto postero' delle citazioni piu' o meno dotte.

När natten kommer
står jag på trappan och lyssnar,
stjärnorna svärma i trädgården
och jag står ute i mörkret.
Hör, en stjärna föll med en klang!
Gå icke ute i gräset med bara fötter;
min trädgård är full av skärvor.


Pasi