Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
18.5.05
Den 17. mai
ieri era il 17 maggio, festa nazionale in Norvegia.
quindi parata e casini vari per un giorno intero....
io ho iniziato lunedi' sera con lo stare in giro in citta' fino alle 3.30 del mattino. poi mi sono avviato a casa a piedi e ho beccato taaaaaaaaanta acqua.... il solito culo...
ieri mattina sveglia alle 8.45......e via verso la citta' con una buona dose di amici.
tempo: freddo e semi-piovoso, of course. e io senza giacca. i norvegesi mi fanno una pippa!!!!!!
la parata e' stata bella e luuuuunga e mi sono semiassiderato. cmq divertente vedere 'sti norvegesi con le loro bandiere ovunque. in buono stile norvegese abbiamo poi fatto una cena (ore 16.00) a casa di una amica norvegese. cena a basa di rømmegrøt, fenalår, speskinke, patate e pane. molto costosa ma molto buona. il tutto annaffiato da 10 litro di birra e 1 bottiglia di vodka. noi eravamo in 12 e non tutti bevevano, quindi fate voi i conti....
io ero completamente perso gia' alle 18.00. e si e' proseguito fino a mezzanotte.....
stamattina mi sono alzato alle 13.00......pero' oggi ho studiato parecchio, quindi mi sento in pace con me stesso :)))
un po' meno col mio fegato....
e non ho la minima voglia di lasciare questo paese. mi trovo decisamente bene.
ah, ieri molti nordici erano vestiti in costumi tradizionale e devo dire che le ragazze erano piu' fighe del solito. cio' e' dovuto al fatto che per una volta si sono curate un po' dell'aspetto. (=non avevano il viso tipico di chi ha dormito 4 ore dopo essersi ubriacati).
e con il 17 maggio quegli idioti dei russ finalmente tornano ad essere banditi dalla circolazione. dopo 3 settimane di bagordi. qui non fanno proprio un cazzo a scuola/universita'.....mi piace :)))
per il resto nulla di nuovo
alla prox

Stronzalf il Beige
12.5.05
Il Signore degli Orpelli
in preda alla mia solita insonnia ho deciso di scrivere una riadattazione (o si dice riadattamento????) del famoso libro di Tolkien.
i personaggi sono dei parenti piu' o meno lontani degli originali. ogri riferimento a persone esistenti e' ovviamente NON casuale.

Besenfiol il Nano
Stronzalf il Beige
Arrapagorn il Ricciolo
Legalizzalos
Birromir

tanto per iniziare

ovviamente io sono Stronzalf il Beige (che cerca di acquisire maggiori poteri per diventare Stronzalf il Marrone)

se avete idee fatevi avanti

Pasi
11.5.05
Barbecue, birra e fighe
ieri verso le 7 di sera ho deciso in compagnia di un paio di crukki di fare un barbecue in citta'. per la precisione siamo andati a nordnes, una parco che sorge su una piccola penisola in bergen. e' il posto PIU' VENTOSO della citta'. temperatura circa 12-13 gradi. sole. vento forza non lo so, ma molto elevata. abbigliamento del sottoscritto: 2 magliettine di cotone e una felpina ridicola (piu' i jeans e le scarpettine da fighetta, ovviamente). io e i due suddetti crokki (christian e thomas) abbiamo scelto come postazione il parco giochi per bambini, e ci siamo riparati nella nave-gioco....25 anni buttati nel cesso. accendere il barbecue e' stata una impresa (qui vendono le famosissime engangsgrill, scatola preconfezionata con griglia utilizzabile una sola volta, idea che solo i norvegesi potevano avere....). grigliata a base di salmone e pancetta. in ogni grigliata che si rispetti il cibo e' annaffiato da ettolitri di birra di qualita' piu' o meno dubbia, ma essendo in norvegia questo e' impossibile. la legge vieta di bere all'aperto. e questo e' fatto per prevenire l'alcolosmo....e qui avrei dei dubbi, visto che il tasso medio alcoolico dei nordici e' decisamente elevato. che cazzo di senso ha vietare le birre all'aperto? come cazzo fa uno a mangiarsi delle salsiccie ai ferri bevendo latte? ma siete scemi? ci vuole la birra!!!!!! paese di idioti. e cmq si devastano lo stesso di alcool a casa PRIMA di uscire a grigliare.... per il resto il barbecue e' stato un fallimento, siamo morti assiderati e la cosa divertente e' stato che poi abbiamo incontrato 5 nostre amiche (danesi, tedesche e francesi) nello stesso parco a fare un barbecue. solo che loro avevano trovato un posto riparato dal vento....sigh....ma ovviamente noi non ci siamo lamentati del freddo in loro presenza. anche se temo abbiano intuito dalla nostra difficolta' ad articolare frasi. dopo 2 ore abbiamo deciso finalmente di ripararci in bar (cafe' jomsvoll, detto anche le vetrine da me ed angelo). al caldo.
poi ripiegamento sul cafe' opera e alla fine a casa a fantoft.
ovviamente anche ieri sera di fighe nemmeno l'ombra.
che lo sforzo mi protegga

Pasi
9.5.05
Fulminati
giovedi' scorso me ne stavo allegramente dormendo quando sento bussare insistentemente alla porta e mi e' toccato alzarmi. in coma. ok, erano le 3 del pomeriggio, ma la sera prima avevo tirato le 4 e mi ero alzato presto, quindi un pennichella pomeridiana mi sembrava dovuta.
vado alla porta e chi mi trovo?
nicolaas in compagnia di tre commilitoni appena giunti in macchina da stoccolma. non sapendo se essere piu' incazzato per la dormita interrotta o piu' felice per la visita decido di vestirmi ed alzarmi definitivamente.
nico e' arrivato in compagnia di vincenzo (che ebbi gia' l'occasione di incontrare a stoccolma) e di ruggiero e stefano, due new entry che si sarebbero rivelate degne di appartenere al club degli svalvolati.
come pegno hanno portato 4 bottiglie di vodka. 3 le abbiamo finite.
sono state 3 giornate decisamente intense, soprattutto la notte. primo perche' si tiravano almeno le 3. secondo perche' si dormiva in 5 in una minuscola stanza (grazie angelo per l'ospitalita', e anche per il sacrificio, visto che tu dovevi dormire fuori casa....)
ovviamente la meta preferita era il garage.
ci siamo allegramente ribaltati dalle risate visto che la presenza di nicolaas crea quel sano ambiente ilare impregnato di fancazzismo (di cui io sono il vate).
si e' anche giunti alla decisione che forse e' meglio finire l'universita'. pero' tale decisone fu presa in preda agli effluvi alcoolici, quindi la veridicita' va ancora controllata.
ovviamente si e' speso un bel po' di soldi, machissenefrega.
mi sono rotto le balle di scrivere per il momento quindi le altre cazzate che abbiamo fatto ve le raccontero' quando torno.
addio

Pasi
3.5.05
This is the end, my only friend
mancano 3 settimane alla mia dipartita dalla norvegia e mi sto rendendo conto che un anno fantastico sta per concludersi e che molte delle persone con cui ho passato splendidi momenti non le rivedro' piu'.
mi sento un po' triste.
vorra' dire che organizzero' un mega party in occasione della fine dell'avventura.
in questi 10 mesi mi sono divertito come non mai, mi sono rilassato, cazzeggiando di qua e di la. ho tirato un po' il fiato in prospettiva futura (prevedo tempi buissimi...).
progetti futuri ne ho un paio. tipo finire l'uni e aprire un ristorante, possibilmente a stoccolma. quale dei due obiettivi raggingero'?
conoscendomi nessuno.....
sono riuscito finalmente a togliere il cd dei led zeppelin dal lettore.
adesso sono in crisi perche' non so che cazzo ascoltare.
vado a farmi un caffe' in mensa che e' meglio

Pasi