Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
29.8.07
resoconto di fine stagione
di ritorno da un ottimo week-end in quel di bergen. il festival, il mitico hole in the sky è andato alla grande. ottimi concerti, con testament ed entombed a spaccare di brutto i timpani a tutti i presenti. gli entombed hanno davvero impressionato per il loro trascinantissimo death'n roll mentre i testament sono stati dei tritasassi capaci di far casino per quasi due ore. da non sottovalutare poi le prestazioni di immortal e kreator. nel week-end poi mi sono anche divertito con i colleghi, si è fatta una festa-guide in quel di bergen. invitate tutte le guide di base a bergen più il sottoscritto e il compagno di avventura a stryn, marco, e anche 4 ragazze di base a geiranger. il tutto è stato bellissimo, mi sono alcolizzato pesantemente senza però stare male. anche se la domenica ero pesantemente in botta. non connettevo un cazzo e penso lo abbiano notato colore che mi hanno visto salire in silenzio verso il fløyen la domenica pomeriggio. per una volta non ero di umore troppo nero, anche se a un primo impatto sembrerebbe di sì, ma come sapete mi è difficile sorridere :)
e così la stagione è finita. e alla fine porterò con me degli ottimi ricordi, voglio per una volta non pensare a quello che sarebbe potuto essere ma non è diventato. voglio solo ricordare le persone con cui mi sono divertito e a cui sono grato per aver condiviso questi tre mesi tra i fiordi. i nomi? brevemente, ma temo di dimenticare qualcuno: marco, davide, tomeu, manuela, valentina, rebecca, daniela, lea, matias, salvo, christina, aurora, erik, normann, olav, rapotez, ugo, bodil, alessandra, sara, roy, truls, petter, svein. e di sicuro ne dimentico qualcuno.
un altro capitolo si chiude senza che sia accaduto nulla di notevole. la storia, la mia storia, prosegue, sugli stessi binari, senza sobbalzi, senza scossoni. ma il sottoscritto forse sta trovando una sorta di equilibrio. la tristezza che c'è dentro non se ne va, ma al contempo a darmi manforte arrivano la voglia di comunque combinare qualcosa e di fregarmene se non tutto va per il verso giusto. adesso il mio obiettivo è mettere via due soldi per andarmene lontano per un po'. e laurearmi in due anni. null'altro.
sono triste ma questo non mi impedirà di andare avanti come sempre ho fatto, adesso so come affrontare le cose cercando di non farmi male.

Pasi
23.8.07
Buco nel cielo
dopo 3 anni torno all'Hole in the sky, festival metal di Bergen. Immortal, Testament, Kreator, Entombed, Mayhem e altri. devasto assicurato. per questo levo le chiapponze da Stryn domattina alle 3,45. eh sì, bus notturno per la piovosa capitale dell'ovest. 3\4 giorni in quel di Bergen, anche il collega di cazzate Marco mi seguirà. il pernottamento è previsto presso Davide e Tomeu, due colleghi di sbronza e di guida. porto della vodka. e mi sa che compro pure del rum. giusto in caso. la vita è una merda, ma se esistono degli animali coprofagi, vuol dire che non per tutti la merda è brutta. meglio la merda del lutefisk (merluzzo lasciato a mollo in acqua e soda caustica, prelibatezza norvegesica). che stia diventando coprofago? e si stanno delineando sempre di più le caratteristiche della mia ragazza ideale. tanto non esiste \ non la troverò \ non me la darà, quindi tanto vale far volare un po' la fantasia. quindi dopo Nina Persson dei Cardigans ecco a voi Floor Janssen degli After Forever, ottimo gruppo olandese.
22.8.07
de cazzatibus novis
a parte che mi sa che non ho concordato bene aggettivo e sostantivo in latino nel titolo. comunque, mi chiedevo perchè cazzo persone che guadagnano milioni di euro non pagano le tasse. o decidono di pagarne di meno andando all'estero. tipo valentino rossi. e poi tutti a dire, poverino.... mavaffanculo, mica è un minatore o un operaio al minimo di stipendio. poverino un cazzo. se davvero ha sbagliato deve pagare, come dovrebbero pagare tutti gli stronzi che evadono, poco o tanto che sia. ma si sa, più uno ha più uno frega e chi se lo prende in culo sono i poveracci. più sei ricco meno paghi, nel senso che tutti ti invitano gratis a mangiare, allo stadio, etc. rivaffanculo. tutto sta ridiventando classista, come una volta.
mi sto iscrivendo all'università, ho visto che pagherò 665 € di prima tassa. cazzo. meno male che studiare è un diritto. mah. avrei dei dubbi. più mettici i soldi per i libri e cazzate varie. a volte mi chiedo se sono masochista. probabile.
poi ho di nuovo perso la testa per un paio di ragazze.
poi ho di nuovo sempre più voglia di una moto.
poi ho di nuovo voglia di una micro-mini-vacanza.
poi basta.
e i 28 si avvicinano, assieme al baule. senza aver ancora capito nulla. nè combinato nulla.

Pasi
19.8.07
posta celere
di ritorno da 4 giorni consecutivi di lavoro, record per il 2007 :)
doppio flofjellet (ovvero 3 ore di camminata in montagna coi turisti), trasferta in Åndalsnes e poi Olden. un po' stanco per la trasferta stressante. però mi sono divertito. la trasferta un quel di Åndalsnes è andata benone, in compagnia dei colleghi di geiranger e bergen. come al solito la densità di cazzate è stata alta e devo dire che mi dispiace che simili trasferte ci siano solo un paio di volte all'anno. però è anche vero che se fossero di più, anche la mole di lavoro sarebbe maggiore, quindi..... la stagione volge al termine, 10 giorni e poi una bella serie di addii. molte delle persone con cui ho lavorato probabilmente non le rivedrò più, altre sì e altre ancora spero di rivederle in futuro, chissà....cmq anche quest'anno poteva andarmi meglio sotto alcuni aspetti. al solito tra scelte mie sbagliate e sentieri sbagliati le cose non è che stiano andando verso lidi migliori di quelli in cui mi trovo adesso.... e siccome ci sono due modalità in cui ci si può sentire, ovvero in sintonia con il mondo oppure no, in questo momento sono decisamente nella fase in cui mi sento per un cazzo in sintonia con il mondo. sarò il solito cagacazzi paronico rompiballe, ma sono malinconico, tristi e per un certo qual modo depresso. non mi va di sorridere al mondo, non mi va di essere quello che non sono, felice. è vero ci sono miliardi di persone che stanno peggio di me, ma questo non mi fa sentire meglio. cerco solo la tranquillità ma come al solito ho discreti problemi a trovarla.
quindi un bel vaffanculo generale e speriamo mi passi. sperare che le cose vadano meglio è oramai un concetto morto e quasi sepolto. basta che mi passi questa orrida sensazione di angoscia e tristezza, che mi fa dormire di merda e svegliare di soprassalto a metà notte col fiato corto e sudato. poi il futuro è ancora da scrivere e sono io che lo dovrò fare, se ne avrò voglia.

Pasi
10.8.07
bollettino
quasi ferragosto. mancano ancora poche settimane e poi anche la secnda estate in quel di stryn apparterrà al passato. dall'italia mi giunge la lieta novella che il mio conto in banca è di nuovo in rosso. 1000 euri. cazzo. di nuovo. ok, sapevo di essere in rosso, ma pensavo sui 500 euri. porcatroia. quindi sto rivalutando la mia iscrizione all'università. perchè se le cose stanno così, non ho i soldi. visto che devo ridarne un po' ai miei e poi a settembre dovrò pagare il solito obolo di 500 € all'isu. quindi, boh. come al solito. qui le cose vanno abbastanza bene, l'altro ieri c'è stata l'annuale festa delle guide a geiranger e mi sono divertito. sbevazzato vino e vodka e fatto il coglione. poi due ore a ballare in discoteca (!!!). ero abbastanza cotto alla fine. tra l'altro nella suddetta discoteca c'erano solo donzelle e un paio di bovi. e ovviamente io più che ballare non ho fatto altro. e di nuovo mi è venuta voglia di partire. per qualche posto lontano alla ricerca della pace. ho una elevata voglia di abbandonare tutto e ritirarmi in un posto dove non ci sia nessuno, dove non possa far altro che rimanere in pace. ma forse non è quello che cerco. a dire il vero, non saprei dire cosa sto cercando. di sicuro non lo troverò, ma questo è un altro discorso. meno male che almeno la vita sentimentale va bene. almeno qualcosa funziona per il verso giusto. o no? dalla regia mi dicono che no, non va nel modo giusto nemmeno quella. ah, peccato.

Pasi
3.8.07
come accattivarsi le ire altrui
lettera aperta al papa da parte di christian ice, produttore musicale e membro dei prophilax, gruppo rock-ironico romano.
concordo in toto con quanto dice il personaggio (che tra le altre cose fa delle cover metal di canzoni pop e disco....). ovviamente non mi attirerò nuove amicizie e molti di voi storceranno il naso a leggere la lettera. cmq, anche a me la chiesa e il papa hanno rotto i coglioni, che si facessero una buona volta i cazzi loro, lasciando in pace noi altri. poi se ne escono con cose del tipo: l'evasione fiscale non è un peccato (baget bozzo). il prossimo passo sarà forse dichiarare la pedofilia come l'ottavo sacramento? le religioni, TUTTE le religioni hanno sempre diviso, sempre creato malumori e fomentato l'odio nei confronti del "diverso", di ciò che non è conforme a determinati dogmi. ma non dovremmo essere uguali? bah. i grandi pacifisti religiosi sono sempre stati messi in disparte dalla chiesa ufficiale, ci sarà un motivo.....servono davvero questi personaggi che ci dicono cosa pensare, come agire, come vestire, chi amare, chi odiare. e la libertà dove cazzo va a finire? ah già, la libertà è parte lesa, quando si parla di religioni. e poi non ho mai capito una cosa: se uno uccide decine di persone innocenti, tra cui bambini, e poi si pente, realmente, con il cuore, perchè a lui è permesso andare in paradiso? e magari una delle sue vittime ha tradito la moglie e non ha potuto "redimersi" e di conseguenza andrà all'inferno. è questa giustizia? ma cosa ne posso sapere io di religione e di dio, visto che non sono nemmeno battezzato? brucerò all'inferno. o sarò congelato nelle eterne distese ghiacciate infernali.
tornerò su questi concetti in futuro.
anche su quello del tradimento.

Pasi von Helvete