Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
31.8.10
classifiche di una estate quasi perfetta
5 fighe (non in ordine di preferenza... forse...):

. anna
. sara (quella che lavorava allo joker di geiranger)
. marita (quella che lavora allo stryn vertshus)
. helene (anche se l'ho vista solo un paio di volte)
. ***** (posto ancora da assegnare)

5 ricordi:

. camminata stryn-geiranger
. gita a stavanger e dintorni
. notte sotto le stelle
. grigliate varie
. la mia prima zecca

5 autisti:

. helge (per la sobrietà con cui si presenta alle feste e per il linguaggio incomprensibile)
. falck (per la potabilità del suo linguaggio)
. erik & magnus (meno male che ci sono loro a villa visnes)
. nils (per la quantità di cazzate che può sparare in un tour
. angel (per la chioma)

5 luoghi:

. villa visnes
. kjeragbolten & preikestolen
. il camper di anna
. i fiordi
. landet som icke är (citazione dotta)

5 canzoni:

. ozzy osbourne - i just want you (lo so, sono monotono...)
. motorhead - ace of spades (anche perchè è la mia suoneria del telefono)
. red hot chili peppers - under the bridge
. joy division - love will tear us apart
. the offspring - self esteem

è tardi, domani ultimo giorno di lavoro, sono stanco, ho voglia di dormire. aggiornerò il blog da bergen, quando ci arriverò nei prossimi giorni.
ave
21.8.10
resoconto di una estate (non ancora finita)
lo so, dovrei aspettare la fine dell'estate per scriverne il resoconto. ma non ne ho voglia. anche perchè non penso che cambieranno poi molte cose. più che un resoconto dell'estate è il resoconto della quinta stagione a Stryn (e Geiranger). e come al solito divido le cose in categorie.

LAVORO
voto: 7
alla fine ho lavorato (e guadagnato) meno dell'anno passato, ma per come si era messa non mi lamento. poi ho anche guidato a Bergen e Trondheim, nuove esperienze. mi sono divertito in generale al lavoro. nulla da dire, stagione positiva.

STUDIO
voto: 3
3 come le ore di studio. non ho fatto un cazzo e mi sento in colpa. ma non avevo nemmeno voglia di fare un cazzo. troppe cose per la testa e troppa voglia di cazzeggiare con gli amici. mi rifarò in autunno.

VACANZE
voto: 9
Stavanger, Bergen, Geiranger (plurime volte). più un po' di passeggiate tra i monti. nulla da dire, non mi posso lamentare. ottima compagnia e quasi sempre bel tempo. bene bene. ottimo.

RELAZIONI SOCIALI
voto: 6
sufficienza di ufficio.

SESSO & AFFINI:
voto: 0
siamo alle solite. forse anche peggio quest'anno. anzi, decisamente peggio. diciamo che questa volta il treno mi ha investito in pieno. e sto ancora cercando di rialzarmi. a fatica.

AMORE
voto: 0
vedi sopra.

SPORT
voto: 6
qualche partitella a calcio, dando dimostrazione di essere un paracarro con scarsa autonomia di fiato e scarsissima fantasia. per non parlare del tocco vellutato dei miei piedi.

ZECCHE
voto: 1
come la zecca che ho preso. la prima della mia vita. almeno qualcuna che mi succhia l'ho trovata pure io. dovrei inserirla nella categoria sesso & affini?

PESSIMISMO & FASTIDIO
voto: 8
diciamo che sono riuscito a fare peggio del solito.

ILLUSIONI & SIMILI
voto: 10
sono un genio del male. e dell'autolesionismo.

SALUTE
voto: 5
otturazione saltata. ascesso. cervicale. scottature da acqua e da sole. più dolorini vari. diabete così così. poteva andare meglio, ma anche peggio.

ALCOOL
voto: 8
abbastanza birra e abbastanza vodka. sono stato male solo una volta. buona estate.

FESTE & SIMILI
voto: 9
mi sono decisamente divertito, nulla da ridire.

INVIDIA
voto: 10
sì, sono invidioso. tanto. tantissimo. e mi girano anche alquanto le balle.

bah per ora mi pare basti. poi magari più avanti scriverò di nuovo qualcosa riguardo questa piacevole - e dolorosa - estate tra i fiordi.
16.8.10
silenzio
non mi ricordavo come fosse silenzioso essere in montagna senza sentire nessun rumore. ho finalmente compiuto la traversata da Stryn a Geiranger. a piedi. due giorni, una trentina di chilometri, paesaggi fantastici e tempo decisamente bello. anche la compagnia è stata ottima. Anna, una amica e collega. sezione di Geiranger. era anche una sorta di test per vedere quanto reggo alla pressione. e ho retto. ok, mi sa che devo esplicare meglio. lei mi piace ma non è vero il contrario. fin qui nulla di nuovo. volevo vedere come avrei retto a due giorni in compagnia. quello che non uccide, rafforza. si dice. non so se sono più forte, ma sono ancora vivo. e tanto basta. comunque sono contento. amo stare in montagna. in alto. mi sento bene. la camminata è stata lunga, anche perchè ho perso il sentiero e ci siamo trovato a scendere per uno scomodo e scosceso terreno morenaico. poi abbiamo affrontato le paludi infestate di coccodrilli. il guado del rio dei lemmings. poi la foresta ghiacciata con le sue belve feroci. infine abbiamo dovuto evitare il tirannosaurus rex, che per fortuna dormiva e senza far rumore ci siamo passati accanto. ah, nella nottata in tenda siamo anche stati avvicinati dalla simpatica mucca pazza che ha altamente rotto i coglioni con il suo scampanellare. in ogni caso alla fine, dopo due giorni siamo felicemente giunti a destinazione. stanchi e contenti. almeno io. e io mi sono pure ustionato, visto che il coglione se ne è stato senza maglietta. in ogni caso ho messo le foto della avventura qui.
8.8.10
and then?
una e mezza di notte. sabato. stryn. appena tornato a casa. nulla di che al pub. mi sa che ho un pelo perso il controllo della situazione. forse più di un po'. forse non lo ho mai avuto. forse. domani si ricomincia. manca meno di un mese alla fine di questa stagione sul fiordo. un po' mi dispiace. più di un po'. però da un altro punto di vista non vedo l'ora che finisca. ero partito con dei progetti e dei sogni e me ne sto per tornare a casa con la solita polvere e le solite ferite. bah, non ci capisco più nulla. e non capisco nemmeno me stesso.