Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
19.9.11
Terza uscita a destra, dopo il cane morto
dicevo, mai fidarsi dei gatti parlanti. anche oggi, tra un caffè e una tazza di idromele, l'attesa per delle buone novelle è stata vana. pare proprio che non ci sia nulla da fare, il mondo è destinato a finire. ma non si tratta delle teorie millenaristiche dei fanatici decerebrati illuminati dai Maya. o cazzate del genere. il mondo deve finire, ma non è come potete pensare. nessuno se ne accorgerà, almeno questo mi è stato detto dal Padre dei Caduti. secondo le sue teorie, bislacche direi, un giorno indefinito del prossimo anno il sole non sorgerà e l'uomo impazzirà. ho chiesto se per caso sarà il Lupo a mangiare il Sole, ma la risposta è stata negativa. "non dirmi che credi pure tu a 'ste cazzate?" è stato quanto il Monoocchiuto mi ha saputo dire. chiaro e conciso, come sempre. come al solito sono in ritardo e ho dimenticato il telefonino a casa. Pensiero e Memoria non sono da queste parti quindi devo arrangiarmi e muovere il culo. anche perchè la persona con cui ho appuntamento è irascibile. anche se forse più che una persona è una entità. un essere. una essenza. ma non di quelle profumate, anzi. direi che puzza pure molto, ma è meglio non farglielo notare, prima che ti rifaccia i connotati. anche oggi la Terza Luna è alta e scura nel cielo. è incredibile come l'uomo si sia abituato alle due nuove Lune. in effetti sono belle e rendono il cielo più figo. peccato fra poco finirà tutto. forse. ho imparato a diffidare delle profezie del Mezzocieco. dovrebbe smettere di bere prima di fare le conferenze stampa. e noi dovremmo imparare a distinguere le profezie dalle stronzate dette da un simpatico vecchietto mezzo ubriaco.
sono tornato a casa. valtellina. e già ho le balle a terra. e non ho la minima idea di che cazzo fare. probabilmente cazzeggerò allegramente per i prossimi mesi. il rientro dal grande nord è stato traumatico, i 25 gradi di escursione termica mi hanno fatto sciogliere le palle. meno male che da 2 giorni è arrivato un po' di frescume, portato dai temporali. week end simpatico passato nella bassa a festeggiare l'addio alle armi di un amico. si invecchia e ci si sposa. almeno loro, non io. non credo che correrò mai tale rischio. me ne sto alla larga. o, meglio, sono le fighe a stare alla larga da me. anche i cessi, non solo le fighe. no, beh qualche cesso lo riesco ancora a conquistare. ho un discreta collezione di cessi, cofani e boiler. di più, non credo posso avere. l'importante è accontentarsi. e accoltellarsi.
Pensiero e Memoria. non mi ricordo quando li ho visti per l'ultima volta. che siano ancora in vacanza? mah, probabile. fanno bene.
sta per iniziare l'autunno, la stagione dei colori sgargianti. bello. ancora 3 mesi e poi anche il 2011 sarà bello che sepolto e dimenticato. per ora sono riuscito ad evitare di fare grandi stronzate, ma conto di farcela nei prossimi mesi. quello che mi rende orgoglioso è il fatto di non avere perso la testa per nessuna figa. basta fare lo stronzo e il gioco è fatto. meno male che l'inter quest'anno ci sta regalando grandi soddisfazioni, a noi giuventini. porcodio. percé ci sta sempre bene. se le donne la dessero via più facile si vivrebbe meglio. ma siccome se la tirano, che le venga la muffa sulla patata. e che vengano prese a pisellate e poi cornificate. ben gli sta.
credo di avere visto Auðmula passare di fronte alla mia finestra. peccato che sono al quarto piano. ah, misteri dello spazio-tempo.
mi è venuta la brillantissima idea di iscrivermi a ingegneria.
speriamo che passi e che soprattutto me la dia. chi? la madonna di 'stocazzo.
sì, sono volgare. rozzo. sporco. rutto e scoreggio. mi scaccolo. bevo birra, vodka e rum. cago due volte al giorno. sono stronzo. il problema è che non sono ricco. se oltre a queste cose, fossi anche ricco, sarei circondato da fighe pronte a darmela. perché non conta un cazzo quello che si è dentro. conta quello che si ha in banca. la macchina. il lavoro. l'importante è poi essere furbo e oportunista. mai essere se stessi, è una fregatura.
ecco perchè sono passato dalla parte delle divinità. rutto e scoreggia liberi. e zoccole per tutti.

PasiDenJätteStore