Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
23.2.14
Sochi 2014
cazzo. è dà un bel po' che non passavo di qua. beh ora sono passato. e così oggi finiscono le Olimpiadi invernali. purtroppo non vi ho potuto partecipare perché non ho ancora ottenuto la cittadinanza di qualche paese bislacco. ci riproverò per Pyongyang 2018. o come cazzo si scrive. siccome mi piace stilare classifiche e siccome non ho un cazzo da fare ecco:

Italia: voto 5. meglio di Vancouver ma se non si hanno programmi decenti non si evolverà mai. ma d'altronde siamo una nazione in cui è importante solo correre dietro un pallone.

Armin Zoeggler 10: un mito. e un'altra medaglia.

Noriaki Kasai 10: a solo 1,3 punti da una medaglia d'oro che sarebbe stata fantastica a 41 anni. continua a volare nonno. e dire che nel salto con gli sci a 30 anni si è vecchi.

Teemu Selänne 10: altro vecchio, quasi 44 anni, che pare si diverta ancora come un bambino a tirare steccate agli avversari e a fare gol. Peccato che la Finalndia sia di nuovo "solo" bronzo.

Anna Fenninger 10: è figa. ma proprio tanto. e poi vince. ecco, ne trovassi una così.

Petter Northug 3: poteva rimanere a casa e giocare a poker.

Christof Innerhofer 8: lui nelle gare che contano c'è sempre, anche se poteva evitare di spalmarsi nel superG dopo 10 secondi.

CIO 3: ma quando la smetteranno di assegnare le Olimpiadi a città in zone in cui non fa freddo e non c'è neve? Torino, Vancouver e Sochi e ora basta eh.

Biathlon italico 9: bellissimo sport, se rinascessi lo vorrei praticare. credo ci siano 50 praticanti in tutta Italia. cioè, in tutto Sud Tirol. però nonostante questo qualche atleta forte lo si sta tirando fuori. non come nel rugby dove prendiamo l'ennesimo cucchiaio di legno, per esempio.

Cielo 6: ok, potevo abbonarmi a Sky e avere 400 ore di dirette. ma porchiddiocristosantissimomannaggialamadonna potevano far vedere un po' di gare diverse no? ore e ore di pattinaggio su ghiaccio quando si stava lottando per una medaglia nel biathlon. vabbeh ora so che la mattina quando scendo dal letto lo faccio compiendo un doppio axel.

vabbeh mi sono rotto il cazzo di classifiche. però faccio l'ultima con le più fighe delle Olimpiadi.

Anna Fenninger. Lara Gut. Heidi Weng. Anna Sidorova. Kaisa Mäkäräinen. Anne Kyllönen. Sasha Grey. perché Sasha Grey sta bene ovunque.

fottetevi tutti