Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
30.9.04
In Memoriam
la notizia della morte della Prof.ssa Lokrantz mi ha colto impreparato e ha lasciato una profonda tristezza in me. e penso che lo stesso sentimento lo provino coloro che la hanno conosciuta nel corso degli anni. sapevamo tutti che era malata da tempo, ma questo non le aveva impedito di dedicarsi con la solita passione a noi. il lavoro che ha svolto nel corso degli anni per scandinavistica a milano è encomiabile e ora spero solo che non venga distrutto. e penso che noi abbiamo le possibilità di impedire ciò. era una donna forte e innamorata della sua scandinavia. e ci ha insegnato molto, nel bene e nel male. ci ha fatto amare ancora di piu' la scandinavia. e se ora mi trovo qui lo devo anche a lei. ed essere così lontano ora rende le cose piu' difficili. non poter essere alla cerimonia funebre mi rattrista ancor di piu'. ma è piu' importante il ricordo di lei che mi porterò dentro. concludo con un piccolo inciso che probabilmente vi farà ridere. qui a bergen sono due giorni che non c'è una nuvola, dopo 2 settimane di pioggia ininterrotta. e come se da lassu' abbia illuminato queste grigie giornate con una nuova ventata di fiducia e felicità. le stesse cose che si potevano vedere nei suoi occhi malati.

Fabio
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Condivido completamente quello che hai scritto ed è vero che stiamo provando tutti le stesso cose...Anch'io le devo moltissimo...Se non fosse stato per lei, la mia vita universitaria sarebbe stata molto, ma molto diversa, e non certo in meglio....*sniff*
take care!
Viviana