Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
6.9.04
Umanita'
in un primo momento non volevo postare questo messaggio.
volevo solamente chiedermi dove ci stiamo avviando, dopo quello che e' successo in russia.
mi viene voglia di prendere e partire verso un posto remoto, lontano da tutti, dove non mi vergogni di appartenere alla razza umana.
ho la nausea.
e' vero negli ultimi giorni non ho fatto altro che festeggiare (vedi post precedente) ma era forse solo un modo per distrarmi.
non so perche' ma la cosa mi ha colpito parecchio, non riesco a essere cinico come al solito.
e ho perso la fiducia che le cose vadano per il verso giusto.
l'unica cosa che posso fare e' non dimenticare.
ma non sara' mai abbastanza.

Fabio
5 Comments:
Anonymous Anonimo said...
ciao vecchiaccio, questo tuo post sinceramente mi lascia un po interdetto, insomma, non è cosi' facile vedere il Pasi senza corazzatura esterna (e lui di corazza, ne ha una bella forte, roba da bloccare un proiettile a un mt di distanza, tanto per rimanere in tema )
a parte tutto, effettivamente quello che è sucesso è davvero tragico e triste, e dimostra dove possono arrivare a spingersi certe persone , in nome di una religione che nulla li accomuna a loro
Ed ecco perchè temo, e lo dico seriamente, che se andiamo avanti di questo passo tutto precipitera', e allora solo dio (odino avviamente) saprà cosa succederà
sono contento che anche pasi abbia acceso una candela nel suo cuoricino, mentre qui da noi molti si sono limitati a metterne una sul balcone, perchè "lo aveva detto la Tv" o "perchè il vicino l'ha fatto pure lui"

Infine, tanti auguri, non mi sono dimenticato del tuo compleanno, solo sapevo che era all'inizio di settembre (non puoi chiederemi lo sforzo di rimembrare anche il giorno)

Anonymous Anonimo said...
oopps dimentico sempre la firma, sorryyyy
Marty

Anonymous Anonimo said...
Ciao Mitico provo a postare sperando di riuscire senza fare casini. cmq sono colpito dalla tua umanità, devo ammettere che mi hai sorpreso (in positivo, ovvio) e poi hai assolutamente ragione.
qui tutto bene però non riesco a spedirti e-mail. non mi accetta il tuo cavolo di indirizzo norvegese... prova tu a scrivermi una mail.
Paul
P.s: la prox volta perchè non ti firmi Napoleone?

Blogger Pasi79 said...
caro Paul, ti scriverebbi volentieri un mail se avrebbi il tuo indirizzo.....
ma visto che non ce lo abbi, cosa faccio? ti spedisco forse un piccione viaggiatore?
o preferisci una valchiria?

non e' che sono diventato buono tutto d'un colpo.
lo sono sempre stato.
e' che mi piace ogni tanto stupire le persone.

per inciso, sul mio piano allo studentato vivono 4 palestinesi e ho una mezza idea di dire loro che sono ebreo :)))
ok.
sono tornato quello di prima.
stupido.

Caronte

Anonymous Anonimo said...
Non dimenticare è importantissimo. Se nessuno dimenticasse certe tragedie, non si ripeterebbero...per lo meno, non con una tale orribile frequenza...
Viviana