Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
20.12.04
Generale Inverno
Se la mia concezione dello spazio-tempo non è troppo deteriorata, mi pare che domani sia il solstizio invernale. L’inverno comincia. Ngli ultimi 2 giorni ha nevicato abbastanza e sono contento. Il problema è che oggi ci sono 3\4 gradi sotto zero e c’è uno strato di ghiaccio considerevole sulle strade. La differenza tra un norvegese e uno straniero? Il norvgese in queste condizioni ci mette 3 secondi ad attraversare la strada, lo straniero un quarto d’ora barcollando. Io ci metto un onorevole mezzo minuto. E oggi non mi sono ribaltato :) sono stato in uni è ho scopoerto che ho preso C all’esame di norvegese. Abbastanza soddisfatto, anche se mi sa che faro’ cmq l’esame di norvegese III in Italia, giusto per mantenere la media voto alta (visto che ci penso con l’inglese ad abbassarla). Cmq C mi sta abb ok, viste le premesse. È il voto medio, ci sono stati diversi bocciati e prendere A significa avere un norvegese fluente… Cmq io dovrei stare un po’ piu’ attento, evitare i soliti errori da cerebroleso e rileggere quando scrivo qualcosa…Per il resto qui è decisamente vuoto, siamo rimasti in pochi (e ieri sera mi sono sparato un filmaccio spagnolo sottotitolato in norvegese con degli amici….). E ho sempre piu’ la certezza che se bevo un po’ di alcoolici le mie relazioni interpersonali migliorano (e anche il mio norvegese!!!!). Il problema è fermarsi per tempo…Non ho ancora deciso cosa cucinare per Natale, ma penso di fare polenta e pinnekjøtt, mix Italia-Norvegia. Pero’ ho deciso di fermarmi qui anche il prox semestre, per la vostra gioia. E da marzo non avete piu’ scuse per non venire qui, visto che la ryanair apre la tratta bergamo-oslo. Quidi vi aspetto per il 17 maggio, festa nazionale e grande bolgia. Che quest’anno si preannuncia epocale, visto che è il centenario. Ho già mal di testa...Prima pero’ c’è capodanno, tipica fottuta festa commerciale. Almeno quest’anno me la passo a Stoccolma, la mia città preferita. Altra cosa degna di nota è che ho ricevuto i primi 1000 euri dall’isu, non bastano a coprire i veri debiti che ho, ma è un inizio. E dovrei forse piantarla di andarmene in giro, tipo a Stoccolma. A proposito mi pare di avere un credito di 160\170kr, vero Nico? E soprattutto non ho il biglietto di ritorno, magari mi fermo là :) Tornando al tempo, oggi il cielo è fantastico, completamente bianco, con un pallido sole, fioco, che affiora dalle nubi. Non c’è vento, è tutto fermo, immenso. Infinito. È una delle due cose che mi fa impazzire, il cielo così. L’altra sono gli occhi delle ragazze. Mi piace perdermi in entrambe le cose. E rimanere con lo sgurado perso negli abissi dell’universo e dell’anima. Peccato non avere una fotocamera. Peccato non avere una ragazza. (ehm, diciamo che mi manca soprattutto la prima, per la seconda work in progress e NO COMMENT). Penso che congelero’ a Stoccolma, anche se la mia resistenza al freddo è buona. Vedremo. Ora è meglio se torno alle pulizie. E devo anche innaffiare le ‘mie’ piante, visto che essendo l’unico pirla che è rimasto allo studentato una mia amica finnica mi ha lasciato in ‘gestione’ le sue piante. Spero di non ammazzarle :)
Babbo Natale mi è sfuggito ancora. E lo ho sentito sogghignare, il fetente.

Ciao

Pasi
4 Comments:
Anonymous Anonimo said...
17 maggio eh..? beh c'è sicuramente da farci un pensierino.
divertiti

Matteo

Anonymous Anonimo said...
vai pasi, pucia il biscott!!!!! :-))

ah, grazie per la bambolina voodoo
ora procedo ad infilzarla

marty

Anonymous Anonimo said...
Beware of the winter, is the green-eyed monster that doth mock the meat he feeds on...(spero di non aver fatto troppi errori nella citazione, vado a memoria..Alessandra: correggimi tu)

Anonymous Anonimo said...
e meno male che oslo è vicino a bergen...400 km!!! alla faccia du cazz