Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
21.6.05
Elucubrazioni Mentali Prive di Significato
eccomi qui di nuovo seduto davanti al fottutissimo pc nella sala computer dell' Universita' di Bergen. ovviamente sto cazzeggiando. qui piove da un sacco di tempo pero' devo dire che la temperatura e' ottima e non soffro di allergia :))))
non e' mai buio, c'e' una luce incredibile, l'altra sera sono andato a fare due passi in montagna a mezzanotte ed e' stato una figata. il cielo era sereno e ho potuto dedicarmi pienamente al mio passatempo preferito: le Elucubrazioni Mentali. ovvero mi massacro di pensieri piu' o meno cupi.
la prima riflessione verte le tabelle con gli orari dei buss di Bergen, per leggerle serve quasi un master. mi chiedo come facciano ad essere cosi' complicati, mah. e deve essere facile leggerle quando si e' ubriachi.
la vita qui prosegue che e' un mortorio. allo studentato sono tutti scappati, a parte il francese sul mio piano. angelo e nicolaas li vedo saltuariamente, visto che sono impegnati col lavoro e, soprattutto, coll'adescamento reiterato di pulzelle nordiche (sport che a me riesce decisamente male).
mi e' tornata anche la voglia di viaggiare, partire per una destinazione piu' o meno lontana. tipo la siberia.
in compenso sto studiando abbastanza bene, anche se ho le sinapsi cerebrali fottute. non riesco a ricordarmi nulla di cio' che studio. porcapupazza.
sono anche tornato ad essere abbastanza insonne, le motivazioni un giorno le mettero' in un libro.
avete mai avuto la sordida impressione di avere sbagliato piu' o meno tutto nella vita? riuscissi a concludere qualcosa sarei contento.
bah.
e' meglio se vado a farmi un caffe'.
e se fosse il caffe' a fare me?
mah.

Giacomo Leopardi
2 Comments:
Blogger ALittaM said...
1) L'immagine del caffè che si fa te è tra le meno piacevoli degli ultimi tempi
2) Appartetutto, penso che l'insonnia sia anche dovuta alla quasi totale mancanza di buio che avete lassù. Coraggio che a partire da oggi (Solstizio, uè!) il buio inizia a tornare
3) Secondo me il senso della vita ti torna non appena rimorchi una pulzella. Fatti dare lezioni da quegli due sciammanati...
4) Ciao :)

Blogger Pasi79 said...
3)semmai mi possono dare lezioni su come si rimorchia un whirlpool. o un grundig. mi sento bastardo.
3bis) e cmq sono gia' ribaltato di mio, se avessi una pulzella sarei definitivamente perso. quindi meglio cosi'. forse (non ho il controesempio).

Pasi