Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
12.5.06
L'alba di una nuova era. Ed il tramonto di vecchi sogni.
come al solito il titolo del post è fuorviante. in parte. bene. mi sono laureato dopo anni di sforzi e tentativi. scherzo. 106. pienamente soddisfatto. anzi, mi pare che il tutto sia andato meglio del previsto. nel senso che non mi ritengo da 106, penso che il mio livello sia un po' più in basso. comunque ho molte cose da dire e non so se ci riuscirò. innanzitutto gli ultimi 4 anni per me sono stati di assoluta crescita sotto tutti i punti di vista. ho incontrato sul mio cammino diverse persone che hanno reso il mio difficile percorso verso la meta piacevole e mai noioso. avrei decine di persone da ringraziare e siccome rischierei seriamente di dimenticarmene qualcuna, non farò delle liste. forse. per la prima volta nella mia vita ho completato qualcosa. fico. adesso però si sta facendo avanti un senso di inquietudine maggiore. quale sarà il mio futuro? sto facendo la scelta giusta? tornerò indietro? rimarrò in norvegia? andrò da altre parti? finlandia? stoccolma? per sempre? e cosa è l'eternità? una nostra proiezione della nostra mania di immortalità. e un senso inconsolabile di solitudine si sta espandendo inesorabilmente, con lentezza mortale, nel mio animo. stritola tutto quello che trova intorno a se. arriva a paralizzare il respiro. non mi lascia scampo nelle lunghe e buie notti insonni. trovare la causa di ciò sarebbe forse il primo passo verso la guarigione. ma ho paura che possa anche essere il primo passo verso la distruzione totale. però sento che devo andare. partire. lasciare alcune cose alle spalle. non perchè debba dimenticarle, ma perchè devo distrarmi. già la distrazione. questa maledetta sconosciuta. spero almeno di non combinare casini in terra nordica, anche se ho una certa quale predisposizione a tale attività. a settembre i primi risultati. sarà una nuova era? spero di si. anche se non taglierò i contatti col passato. sarà il tramonto di vecchi sogni? non lo so. da una parte spero di sì. che i vecchi sogni muoiano lasciando spazio a nuove realtà. e comunque i sogni sono una gran brutta cosa. visto che non si realizzano. mai. e ti distruggono piano piano, silenziosamente, senza lasciar tracce. maledetti sogni.

Pasi
6 Comments:
Blogger fayna said...
grande!! dai ora goditi il momento non stare già a pensare troppo al futuro! cmq boccalupo x norvegia, ciau!

Anonymous Anonimo said...
Già.
Non aggiungo altro.

I sinceri auguracci te li ho già fatti;spero di riuscire ad incrociarti lungo la via del nord,,

Quiete e serenità
A

Anonymous Anonimo said...
Grande Pasi, avresti meritato anche di più...ma adesso arrivano i cazzi (in senso figurato, ovvio)

lykke till

Blogger Pasi79 said...
arrivano i cazzi???? e perchè mai? e cmq spero arrivino le fighe :)))

Anonymous Anonimo said...
Lycka till! :) E anch'io spero di incontrarti i Norge! :)
Viv

Blogger ALittaM said...
Grande Pasi.
Sono fiera di te, lo sai? E non ho mai dubitato che ce l'avresti fatta. Penso anche che la Norvegia, quel fiordo un po' sperduto, potrà avere una sorta di effetto terapeutico per la tua anima inquieta.
Spero di vederti presto, ovviamente in terra nordica, magari con un sorriso lieto e una figa (in senso figurato) al tuo fianco.
Un abbraccio virtuale

Alessandra