Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
28.7.06
Paralipomeni
maledetti bastardi il vostro Supremo Spirito Guida è ancora vivo e ritiene altamente probabile che continuerà a sfrantumarvi le balle ancora per un bel po'. qui la vita procede tranquillamente, reazioni sociali ridotte al minimo anche se un paio di volte sono uscito pure la sera in quel di stryn. e devo dire che la fauna non è niente male. oramai manca un mese alla fine del lavoro e non ho ancora deciso cosa fare poi. i miei incubi sembrano avermi lasciato un po' di tregua, ma so che possono tornare da un momento all'altro. quindi sono armato di fucile pronto a difendermi a ogni costo. a furia di rimirare il fiordo sto diventando sempre di più un pericoloso mix tra Hamsun, Srtrindberg e uno scarafaggio stercolario. le mie peregrinazioni mentali verso lidi e baie oscure mai baciate dal sole nè dalla luna vanno avanti senza ostacolo alcuno, la navigazione attraverso immote acque salmastre prive di ogni memoria è piacevole, il vento gelido che arriva dalle terre desolate mi rende consapevole di essere ancora vivo. gli spiriti che vagano a pelo d'acqua tra le nebbie umide mi tengono compagnia durante la navigazione. con le loro storie. le loro antiche peripezie. i loro antichi sogni oramai morti nei loro occhi, ma ancor vivi nei loro cuori mai domi. qualche gabbiano temerario volteggia ancora sopra di me, lontani dai loro simili, lontani dal loro destino. destino. parola magica per alcuni. paurosa per altri. già deciso o siamo noi a deciderlo? o è lui stesso a spingerci lungo il nostro cammino? non lo so. però sono in viaggio. da sempre. per sempre. la prossima fermata sarà l'ultima. e la prima al tempo stesso. sarà il riposo meritato. ma c'è ancora del tempo, molto tempo prima che la barca si incagli su una bassa riva. il tempo scorre ma è solo una nostra invenzione utilitaristica. tutto è circolare ed infinito. come l'orizzonte su questo mare silenzioso.

nel corso degli ultimi giorni ho passato del tempo a registrare dei video idioti e penso che prosegurò per ancora un po'. sto anche cercando di dare un ordine alle foto che ho fatto, ma ci vorrà del tempo, visto che ho dei seri problemi a ordinare le cose. la mia vita soprattutto.

per qualche giorno sarò senza connessione internet quindi sarò away per vostra somma gioia.
poi tornerò.
forse.

che il caldo vi protegga.
qui si sta da dio.
quale dio non lo so, ma ho una mezza idea......

Schopenhauer o Leopardi
2 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Jeg ankommer

Anonymous Anonimo said...
'tacci tua!!!!

marty