Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
23.9.06
insofferenza
sono in italia e ne ho già piene le balle. oggi a sondrio. spesa all'ipermercato. una bella bomba e tutti morti. ecco il mio primo pensiero mentre faccio la fila alla cassa. gente esaurita che spinge, scavalca, grida, corre. nessun rispetto per gli altri. fretta, confusione. proprio come a milano. già milano. caos, smog, aria irrespirabile, niente verde. come cazzo si fa a vivere lì? bah. mi manca l'aria, come dicevano i timoria un tempo, con ancora francesco renga alla voce. meno male che si riparte. bergen non è un paradiso, ma almeno si vive con calma, si respira, non manca l'aria. poi vorrei capire cosa cazzo voglio fare da grande. boh, chi lo sa. adesso vado a isolarmi dal mondo circostante, accompagnato da incubi ed ossessioni che sono ricomparsi da un paio di giorni. perchè? ..........

Pasi nichilista, acido e assonnato
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
domani parti...forse il tuo blog non è lo spazio giusto per lasciarti questo pensiero, però sono io e sai che posso fare anche di peggio. Non ti ringrazierò ulteriormente per l'ultima settimana, non ti ripeterò che mi mancherai...ti auguro solo che la tua amata Norvegia possa aiutarti a trovare quel che cerchi, ad abbandonare le tue ossessioni, a ricominciare a sognare. L'altro giorno ti ho fatto leggere questa frase in un libro in spagnolo:
"cos'è la vita? una frenesia
cos'è la vita? un'illusione
un'ombra, una finzione
e il bene più grande è piccolo
che tutta la vita è sogno
e i sogni sogni sono"
...e la vita per quanto illusoria, momentanea, passeggera, brutta, bella...ci regala attimi stupendi...
disfrútalos!
bacio