Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
26.10.06
Demoni e quant'altro

I demoni. Si sono risvegliati. Pensavo di averli uccisi, tempo fa. Mi pareva fosse fosse passato lungo tempo dall’ultima volta che mi fecero visita. E invece, eccoli qua, di nuovo. Sono rientrati nella mia vita, senza bussare, senza chiedere permesso. Demoni mai sopiti. Demoni mai morti. Demoni sempre pronti a tornare quando le difese si allentano. Era da un bel po’ che non mi capitavano lunghe notti insonni come l’ultima. Dai meandri più remoti del cervello miriadi di immagini, incubi, demoni e quant’altro possa essere creato. E ancora una volta un bella crisi ipoglicemica ad accompagnare il tutto. I demoni. Già. Pensavo davvero di averli sconfitti. Ma a quanto pare è vero quello che si dice, non si possono battere i demoni. Si può fuggire e rimanere lontano per un bel po’. Ma poi tornano. Basta una piccola disattenzione. E se poi la distrazione è grande, beh allora la battaglia è ancor più dura. Perchè siano tornati i demoni non lo so con precisione, anche se un paio di idee ce le avrei. E adesso devo tenermeli, non so per quanto. Spero almeno mi facciano dormire un po’. E non come stanotte. Se ho dormito 2 ore è molto. Andato a letto alle 2 e in piedi dalle 6 e mezza. E il tempo passato nel letto non è stato di riposo. Livello di agitazione elevato. E infatti alle 6 e mezza ho preferito alzarmi e andare a fare un giro per la città in lento risveglio. I demoni verso quell’ora si stavano stancando e mi hanno dato tregua. ma so che torneranno e dovrò trovare una adeguata strategia difensiva. Devo ricostruire il muro di cinta che avevo costruito con tanta attenzione e che in poco tempo mi è stato distrutto. Perchè li chiamo demoni? beh perchè se li poteste vedere anche voi, li chiamereste così pure voi. Spero almeno mi lascino dormire. E questa volta il loro arrivo è stato accompagnato anche da un bel mal di testa. dolori abbastanza lancinanti mi hanno tenuto sveglio e il dolore non è ancora passato. I demoni hanno aperto ufficialmente l'autunno in queste lande nordiche. Adesso sta a me combatterli e vincerli. Ce l'ho già fatta una volta, non vedo perchè non debba riuscirci di nuovo?


Maha Kali come to me



Pasi