Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
31.10.06
giornata positiva
non ho trovato lavoro. ho lasciato la stanza dove stavo e mi sono ritrasferito da eliana, amica italica che da un paio di anni staziona da queste parti. anche angelo si stabilirà qui. abbiamo portato le nostre povere cose qui, in questo monolocale......altro che albanesi.......poi oggi sono stato in università a capire se mi fanno iscrivere alla magistrale o meno. boh! non lo sanno nemmeno loro.....il punto è: posso fare o letteratura nordica o filologia norrena. per la prima la mia laurea triennale va bene, per la seconda devo fare 3\4 esami in aggiunta prima di accedervi. MA, c'è sempre un ma. un fottutissimo ma. in ogni settore. che mi rompe le balle. se voglio fare letteratura nordica devo scrivere e parlare fluentemente le due lingue che ci sono in norvegia, ovvero bokmaal e nynorsk. la prima ok, ma la seconda la so solo leggere. e per accedervi è tassativo padroneggiarle entrambe. questa richiesta non sussiste se scegliessi filologia. ma porca di quella troia. e adesso che faccio. eah, ovviamente se chiedo la borsa di studio ministeriale, dall'italia, devo farlo entro il 30 novembre. e per fare ciò è meglio se sposto il mio culo in terra italica qualche giorno. quindi temo di tornare verso il 20 di novembre. poi non dormo molto bene di recente. molto agitato. altre crisi ipoglicemiche. buone notizie odierne? beh, nessun due di picche!!!!

adios

Pasi