Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
21.12.06
e adesso mi incazzo
un po' di tempo fa spedii la richiesta di informazioni riguardo studiare presso l'università di Oslo. un corso di laurea magistrale (il + 2). sul sito internet trovai molte informazioni ma riguardavano tutte corsi tenuti in inglese, in cui si richiedeva la fluenza di tale lingua. nessuna notizia riguardo chi volesse seguire dei normali corsi tenuti in norvegese. io volevo sapere cosa deve fare uno che non ha la residenza norvegese per iscriversi a tale università, volevo sapere che corsi sono disponibili, etcetc. e nella mail chiedevo che cosa dovessi fare per dimostrare la conoscenza del norvegese. ho ottenuto la risposta. in inglese. sui corsi dati in inglese. che mi ricollegano alle pagine web già viste.
adesso ne ho le palle piene. a bergen non mi sanno dire cosa devo fare, idem a oslo. a questo punto non continuo, anche perchè cmq non me lo posso permettere. ho fatto un pensierino a stoccolma e la finlandia, ma lì bisogna dimostrare di sapere lo svedese, cosa che non posso fare.....quindi per il 2007 niente università, a meno che non mi iscriva a milano. ovviamente da rigoroso non frequentante domiciliato da qualche parte nel nord europa. idea balzana? probabilmente sì. ma 100% Pasi. è il mio stile. fare le cose col culo......

Pasi
2 Comments:
Blogger ALittaM said...
Adesso ti faccio una domanda stupida: ma perché cazzo continuare l'Università? A che ti serve? Non è solo uno spreco di soldi e tempo? A sto punto io ti dico, come si fa a Milano: va' a laura'!

Blogger Pasi79 said...
infatti penso che andrò a lavorare, sempre che trovi un lavoro decente con uno stipendio che mi permetta di vivere indipendente (visto che i miei non ne hanno per mantenermi). il che non è semplicissimo ma nemmeno impossibile. basta cercare........