Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
13.1.07
Hyvästi jää
E alla fine è arrivato il momento di partire. Senza una meta precisa. Senza un posto sicuro in cui stare. Senza un lavoro sicuro. Senza. Però ho una stramaledetta voglia di tornarmene in Norvegia. Ho bisogno di staccare. Partire. Ricominciare. O forse è meglio dire continuare. Nessuna idea sul futuro. Nè ho molta voglia di averne, di idee. Non so cosa mi porterà questo 2007, mi auguro solo di trovare alcune risposte alle domande che mi sono fatto. Una amica mi ha augurato che il 2007 sia l’anno in cui i desideri si avverano. Speriamo. Anche se non mi piace molto coltivare delle speranze che poi regolarmente finiscono in quel maledetto baule che mi segue. Però mai dire mai, anche se non ho molta voglia di illudermi. 18 gennaio. Si riparte. Destinazione Oslo. E subito un colloquio di lavoro in tale data. Non ho ben capito per cosa, comunque potrebbe essere l’inizio di una nuova avventura. Vedremo. Comunque vada il 18 sera ho il treno per Bergen. E lì passerò perlomeno un po’ di tempo. A cercare di capire cosa voglio fare nella vita. Non penso continuerò con l’università, tanto non serve a nulla. Semmai un giorno mi iscriverò a qualcosa di utile nel mondo lavorativo, come interior design per esempio, che mi ha sempre affascinato. Ma non mi piace pianificare il futuro, visto che ogni volta che progetto qualcosa poi alla fine vi devo rinunciare.

Resta il fatto che parto. E so che anche questa volta il baule mi seguirà. Con nuove storie da raccontarmi.

Pasi