Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
7.1.07
Maledetto baule, parte I

Pochi giorni e riparto. Destinazione Bergen, ovviamente. A fare cosa, si vedrà. L’ultimo periodo è stato decisamente pessimo per il sottoscritto. Non ho mai digerito molto il Natale e il capodanno. E quest’anno è andata anche peggio che in passato. Mi sono annoiato pesantemente. E oltre a questo sono pure caduto in depressione. Faccio una fatica incredibile ad addormentarmi, dormo comunque poco e male, mangio poco, con il rischio di scomparire..... E c’è un baule che mi perseguita. È il baule in cui si mettono le cose vecchie, le cose vissute, il passato in poche parole. Si dovrebbe riuscire a chiuderlo. Ma non ho le chiavi, sono andate perse all’alba dei tempi. Quindi non riesco a liberarmi del passato, che poi per quanto mi riguarda è un deja-vu continuo senza soluzione di continuità. E non c’è modo di cambiare le cose, allo stato attuale. Andare in Norvegia aiuterà? Dubito fortemente. Perchè il baule fetente è dotato di gambe e mi seguirà. Lentamente, ma arriverà anche lui ovunque io vada. Ed è pure dotato di parola, mi sussurra nelle orecchie suoni non ripetibili nelle lunghe notti tetre di quest’inverno bislacco. È un baule perfido, subdolo, ma che se utilizzato nel modo giusto può rivelarsi una fonte di saggezza. Il problema è che non ho ancora capito come fare. Motivo della mia condizione psichica? Boh. O meglio, la lista nera è lunghetta. Piena di incubi, ossessioni, illusioni, sogni, deja-vu, errori, cazzate, etcetc. Adesso diventa problematico conviverci. Visto che sbarazzarsene è una operazione non consentita. Appare una scritta di accesso negato ogni qual volta provi a schiacciare il tasto reset. Ah poi stanotte, che definire poco tranquilla è riduttivo, mi sono addormentato verso l’una (mi sono coricato alle 11 e 30) e mi sono svegliato con un attacco di ansia (immotivato apparentemente) alle 4:48. Non è la prima volta che mi succede di svegliarmi a qell’ora infausta. E siccome sono affascinato dai numeri e convinto che tutti noi siamo vincolati strettamente ad essi, vorrei sapere cosa si cela dietro tutto ciò. Mi piacciono i numeri. E le coincidenze. Che non sono mai casuali. Tornando alla nottata, questa è stata decisamente pessima. Anche se il risveglio è stato decente. Vediamo come sarà la settimana. Spero di rimettermi in sesto. E ricominciare da capo. Sperando di non incappare nell’ennesimo deja-vu. Perchè questa volta non lo sopporterei.

Baule maledetto, smettila di seguirmi!!!

Pasi

PS: per chi non capisse a quando mi riferisco alle 4:48 come ora infausta, beh fate una ricerca su google riguardo quell’ora e il libro 4:48 psychosis di sarah kane