Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
25.3.07
Brave New World
siamo oramai alla fine di marzo. e la primavera sebra arrivata pure qui. oggi almeno 20 gradi e un sole incredibile. con questo tempo bergen è fantastica. un sacco di persone in giro. sono stato sul fløien con angelo e c'era proprio il pienone. e tantissimi bambini. segno che in questo paese si tromba molto spesso. e molto spesso senza precauzioni :) spero il tempo regga anche domani, visto che sono libero. il lavoro come cuoco procede molto bene e penso che forse un giorno aprirò davvero il mio ristorante. penso di averne le capacità. mi mancano "solo" i soldi. questa settimana è stata dedicata all'alcol. sono uscito tutte le sere e facendo una media ho bevuto 5 birre a sera. era da un po' che non mi scassavo per bene. soprattutto venerdì ero bello pieno. e sabato mattina andare al lavoro è stato fantastico..... però ho speso un sacco di soldi. ma si vive una volta sola e mi sono divertito, quindi fanculo ai soldi. altra notizia della settimana è che mi hanno nominato vice-presidente della società dante comitato di bergen. posizione ovviamente che non porterà benefici economici, ma che spero serva nel cv. cosa è la dante? è la società per la promozione della cultura e della lingua italiana. a questo punto ci si può chiedere cosa cazzo c'entri il sottoscritto con la cultura e soprattutto con la lingua italica. mah. comunque la mia mansione dovrebbe essere di organizzare conferenze e recuperare conferenzieri dall'italia. ri-mah. il 9 maggio torno in italia per un paio di settimane prima di fiondarmi in quel di stryn a fare la stagione. sperando il clima sia bello come l'anno scorso. poi ..... boh, si vedrà. mi piacerebbe provare a vivere un po' in quel di helsinki, ma non penso sia una cosa fattibile. vedremo.....

alla prossima

Pasi
8 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Anch'io quandero a Kristiansand ho avuto contatti con il locale istituto Dante, ma senza grandi successi e, soprattutto, senza grandi riscontri in terra Italica.

Vai Pasin che sei grande!

Blogger Pasi79 said...
e chi se ne frega dei riscontri in terra italica.....io lo faccio solo per fare conoscenze nel campo universitario et similia qui in terra nordica.

Anonymous Anonimo said...
... ossia solo per conoscere qualche figa ...
ungod

Blogger Pasi79 said...
naaahhhhhhh, discorso abbandonato quesllo delle fighe.

Pasi

Anonymous Anonimo said...
il pasi che non e' piu' interessato alla figa? E poi? il Pasi fondamentalista cattolico? Dalla a bere a qualcun altro, lo so che ti piace ancora la figa, e pure tanto. E direi,che come il sottoscritto ne hai bisogno, come un medicinale salvavita ...
Ciao mitico
Ungod: god is dead

Anonymous Anonimo said...
devo dire un' altra cazzata, me lo consenti?
bella la storia di Odino che della saggezza non se ne fa' un fico secco (non voglio dire piu' parolacce, solo bestemmie, grazie) ha proprio ragione ... la saggezza come la cultura e l'intelligenza serve solo a rendersi conto della mediocrita' che ci fa affogare nella melma e nel fango putrido dell'infelice esistenza umana e terrena
L'Ungod: dopo 1 litro di san giovese, 1 vodka polacca, 2 bicchieri di agave

Anonymous Anonimo said...
ultima cosa: aspettati, anche quest'anno i miei auguri pasquali ... te li devo mandare al numero norvegese o a quello italiano?
Ungod

Blogger Pasi79 said...
dunque, non è che la figa nn mi piaccia più, è che semplicemente ho deciso di non pensarci più di tanto. almeno mi rodo di meno il fegato. evidentemente il mio destino è di stare per i cazzi miei.
la storiella sugli dei la sto scrivendo e forse un giorno la pubblicherò.
gli auguri pasquali mandali sul cell norvegese.

Pasi

dio è morto e neppure io mi sento molto bene