Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
1.6.07
Fagre Stryn II
Perchè non io? È una domanda che mi assilla da oramai tempo immemore. E penso che non ci sia una risposta. Comunque le cose vanno avanti, la vita procede, le stagioni si alternano e io sono sempre quello di prima. Sono in quel di Stryn, un anno dopo. Niente più Faleide e la casa sul fiordo a 8 km dal centro, ma un appartamentino in pieno centro. Anche se non abbiamo la lavatrice (ce l'ha la vecchina padrona di casa in camera sua....ci penserà lei a fare il bucato (sperando non abbia la mano scolorante come mia mamma). In più c'è un cantiere proprio di fronte a casa e i lavori iniziano ogni mattina alle 7. E per finire la mia finestra dà sulla via principale di Stryn, nonchè unica, nonchè strada di passaggio per Oslo, quindi c'è traffico pesante tutta la notte. Assurdo avere difficoltà a dormire a causa del traffico in questa remota valle. (in Italia non ho mai avuto la mia stanza che dava su una strada.....nè a Bergen). Compagno di avventura sempre lo stesso, ovvero Marco. Ho lasciato Bergen un po' a mailincuore, ma so che ci tornerò a settembre. A fare cosa non lo so. Per ora solo turisti e fiordi. E siccome avrò molto tempo libero mi dedicherò alla stesura dei due\tre libri che da molto, troppo, tempo giacciono agonizzanti nel pc. Ovviamente non penso li finirò mai, ma tentar non nuoce. Una grossa novità per questa estate è il mio nuovo obiettivo. L'atarassia. Dedicherò ogni mia giornata al raggiungimento dello stato atarassico, anche se temo di non averne le forze. Se comunque dovessi davvero raggiungere l'atarassia, beh penso che a quel punto starei meglio. Non avrei più incubi nè ossessioni. Non proverei più dolore. Nemmeno piacere, immagino. Ma meglio perderli entrambi che venire corrosi da uno dei due. Quindi via, verso l'atarassia. Ovviamente non ho internet pertanto sarò isolato per un bel po'. Controllerò la mail spesso in biblioteca ma sarò off-line per quanto riguarda msn messenger, skype e quant'altro. La qual cosa forse è meglio. Quindi niente cazzate da parte mia per un po'. Vi tartasserò da settembre :) Settembre che mi vedrà in quel di Bergen sin dall'inizio. Poi vorrei fare una micro vacanza a Stoccolma (tipo per festeggiare il mio compleanno). Poi vorrei fare qualche micro-viaggio nel corso dell'inverno in Europa a trovare gli amici, visto che sembra che anche per quest'anno nessuno passi a trovarmi (in due anni e oltre a Bergen ho ricevuto la bellezza di 3 visite, Nico da Stoccolma, il Villa quando era a Glasgow e Julia da Helsinki). E verso la fine del mese dovrei fare una capatina in Italia di pochi giorni, giusto per prendere l'insulina e iscrivermi alla magistrale. La seconda cosa è ancora da vedersi, prima devo capire se mi va di buttare via altri soldi per studiare, visto che ho ancora un po' di conti in sospeso. L'unica cosa che dovrei davvero fare è smettere di buttar via soldi in alcool e divertimenti serali. Ma non ce la farò mai....devo rassegnarmi. Così come sono rassegnato per altre cose. Rassegnato e rilassato.


Pasi