Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
11.10.07
resa till italien
ed eccomi in terra italica. al momento in quel di sondrio. un paio di giorni in quel di milano. iscritto alla laurea magistrale in lingue e letterature straniere. sarà poi la scelta giusta? chi lo sa. forse. forse no. strana sensazione. mi sento fuori luogo, fuori tempo, ma allo stesso tempo in un certo senso tranquillo. nulla c'è di serio o sicuro nella mia vita. tutto è precario, compresa la mia salute mentale. ma non mi interessa. forse è la rassegnazione. vado avanti senza sapere il perchè. nè dove trovo la voglia. e poi le solite cose. solita difficoltà ad addormentarmi. solito pensiero fisso. solite domande che ronzano noiose nella mente. solito discorso. solito. solito. solito. il baule che mi segue. demoni all'orizzonde. sogni che non spariscono. o che non voglio fare sparire. ricerca di qualcosa che so che non esiste. attesa di qualcosa che non arriverà. rassegnazione, dicevo. il che non ha una accezione negativa. meglio rendersi conto di come si è, di cosa si ha e di cosa si può avere e rassegnarsi piuttosto che vivere in un mondo fatto di delusioni devastanti. meglio la rassegnazione. e qualche birra. quindi affanculo l'amore, il successo, i soldi e quant'altro. e viva l'amicizia e il sano, dolce sbattersene le balle se le cose vanno male. sono fatto così. pessimista, ma con delle buone motivazioni. e fanculo a chi piange senza averne motivo.
capitolo economico. pagato iscrizione uni, 655€, pagato affitto di ottobre, 450€, debiti settimana prossima, 500€, libri per i primi esami, una cinquantina di €, più spese varie di vestiario. brutta bestia i soldi. soprattutto se si vive soli. e ri-fanculo a quelli che si lamentano di non avere i soldi e poi fanno i mantenuti a casa da mamma e papà. viva la libertà. libertà. l'unica cosa che ho. e che nessuno mai mi ruberà. ultimamente mi fanno incazzare quelli che mi dicono che vivere soli è impossibile, che costa troppo, etcetc.
V-A-F-F-A-N-C-U-L-O
sono indipendente da quando ho 19 anni, e se ce la faccio io, ce la possono fare tutti. certo, comodo stare a casa dai genitori e non pagare l'affitto. e usare i soldi che si guadagnano per vacanze, vestiti e quant'altro. senza dover pensare ad affitto, bollette e cibo. comodo. da bamboccioni. io mi tengo la mia libertà. non ho niente. ma sono libero.
capitolo vacanze. ho necessità di andarmene almeno 4\5 giorni in vacanza. riuscirò?
capitolo donne. eh?

ho già detto troppo

alla prossima

Pasi