Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
25.10.07
so fell autumn rain
sole. incredibile. son due giorni che c'è il sole. un po' pallido, ma d'altronde siamo a Bergen, Norvegia, mica ai Caraibi. molto meglio essere qua ad ogni modo. le giornate procedono lentamente, ho ripreso a dare lezioni d'itagliano agli autoctoni. ho anche ripreso a leggere dei libri, stavo bovinizzandomi un po' troppo e prima che sia troppo tardi è meglio se riprendo a far funzionare quelle due terminazioni nervose che ancora albergano nella mia scatola cranica. la cosa più strana è però il fatto che da quando sono rientrato al campo base non sono ancora uscito una sola sera. la cosa risulta un po' meno strana se penso al conto in banca. per quest'inverno mi darò a due sport, il salto del pasto e il tiro della cinghia. son 4 giorni che praticamente salto il pranzo e per cena mangio solo pasta al pesto e insalata. ah, belli i tempi in cui mi strafogavo di cibo a spese dei genitori. genitori che ovviamente non sanno che sono insolvente da mesi coi miei debiti, che sono di nuovo in bancarotta e che mi hanno per la milionesima volta chiuso il conto in banca (in italia, qui in norvegia sono più morbidi, o bovini che dir si voglia). e inizio a sopsettare che ho fatto una gran cazzata a iscrivermi in università. okkey, non è l'unica di cazzata che ho fatto.... meno male che almeno dal punto di vista sentimentale le cose si sono finalmente sistemate. la donna di cui ero innamorato è risultata essere single e per una volta non ho preso un due di picche. anzi. peccato che poi suoni la sveglia.

Pasi