Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
16.11.07
hoist the colours!
pronti all'arrembaggio?
ieri giornata dedita ai film. primo film visto "indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di elio petri. film del '71. anni di piombo. anni che per fortuna non ho vissuto in prima persona. anni in cui esprimere le proprie idee non era cosa semplice. anni di repressioni e di lotta sociale. anni in cui il potere era tutto. anni in cui un potente era sempre protetto, anche dal comune cittadino, seppur in maniera inconscia. un po' come adesso. film che consiglio caldamente per capire un po' di più il nostro passato recente.
secondo film "pirati dei caraibi" parte III. adoro johnny depp e la sua faccia da schiaffi. bel film. molto humor. per una volta non il solito pastrocchio americano, ma un bel film, godibilissimo. senza troppi impegni cerebrali. poi c'è anche keira knightely nel cast, ovvero una bella pucchiacchera, come direbbero a napule (mille colori?).
poi basta film. due sono fin troppi per il sottoscritto. serata che si è conclusa con un bel piatto di pasta all'una di notte. come ai vecchi tempi. oggi il clima qui a bergen è brumoso. una fantastica bruma grigia avvolge il borgo, impedendo la vista sulle montagne e verso il mare. in giorni come questi è bello andare per boschi e perdersi. immergersi nella nebbia. lasciarsi accarezzare dalla nebbia stessa, lasciarsi avvolgere in un abbraccio delicato e mortale. lasciare che la nebbia pianga su di te fredde gocce. che volendo si confondono con le lacrime. perdere il senso dell'orientamento e lasciarsi prendere dal panico. per poi ritrovare la direzione e continuare a vagare. nel silenzio. interrotto solo dal rumore dei tuoi passi.

Pasi