Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
13.11.07
just close your eyes
la pioggia ha lasciato leggermente la presa su bergen. sono un paio di giorni che c'è il sole e il paesaggio è bellissimo. week end passato tranquillo. venerdì a casa e sabato un paio di birre al garage. sempre sabato ho avuto la conferma di avere perso un treno, ma la cosa non mi stupisce nè mi destabilizza più di tanto. le giornate passano tranquille, una sorta di calma quasi irreale per il sottoscritto. ottimo in previsione del periodo perggiore dell'anno, ovvero natale-capodanno. le corte giornate nordiche le passo di solito facendo per un paio di ore il flaneur nei bar. ovvero mi siedo, bevo un caffè, leggo un libro e osservo le persone. e a volte scrivo. ho ripreso a scrivere. ho anche ripreso a studiare, seppur con parsimonia. sempre alla ricerca di un lavoro serio, sempre più capelli e barba che non taglio da 4 mesi. sembro tom hanks in castaway. e anche io mi casteri away volentieri su qualche isola dispersa nell'oceano. ma nun se può. quindi mi accontento di bergen. il che non è male. e se mi va di scappare, beh basta chiudere gli occhi e lasciare vagare la mente verso lidi soavi, tranquilli, ove la tempesta non è mai arrivata. panta rei, dicevano una volta. e in giornate come quella odierna, sole pallido basso nel cielo azzurro, aria fredda e pulita, mare calmo, montagne brulle, mi piacerebbe prendere e vagare per la natura senza direzione. a casaccio. come a casaccio è sempre andato tutto. ma non posso. oggi insegno e non posso andare fuori. sarà per la prossima volta.

Pasi
1 Comments:
Blogger zymilla said...
allora prima o poi troverai anche il tuo Wilson personale :D