Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
7.11.07
Pasi strikes back!
appena acquistato biglietti per il mio rientro in terra italica. 14 dicembre treno per oslo. 15 dicembre aereo da oslo per bergamo. poi mi sa che mi fiondo a casa dai miei genitori a sondrio. quindi viaggio-odissea. spesa totale 100€. avrei volentieri volato direttamente da bergen su milano via oslo, ma veniva a costare 160\170€, quindi ho rinunciato, visti i noti problemi finanziari. non ho ancora deciso quando cazzo torno quassù in questo posto "leggermente" piovoso. penso ai primi di febbraio, visto che nelle mie intenzioni dovrei fare tre esami in univeristà, più quelli medici per il diabete. e devo passarli tutti. quelli medici soprattutto. il futuro è sempre più avvolto da una spessa bruma che non fa vedere un cazzo. altro che nebbia in valpadana. l'idea di scavarmi dai coglioni da bergen c'è, ma non ho ancora un obiettivo preciso. diciamo che se voglio davvero fare la tesi su hamsun, mi conviene stare qui, se la voglio fare sulla letterature svedese di finlandia allora forse sarebbe meglio attraversare il baltico (non a nuoto). il 2008 spero porti consiglio. tra le altre cose ho felicemente notato che delle cose che mi aspettavo e\o mi proponevo per il 2007 non si è verificato un bel niente. che strano. non l'avrei mai detto. okkey, non mi sono nemmeno applicato molto. chissà come sarà il 2008! ma non lamentiamoci che sennò qualcuno potrebbe dire che sono il solito disfattista che si lamenta di tutto (il che è assolutamente veritiero, anche se qualche ragione ce l'ho) e che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto (il che non è vero, il mio bicchiere è sempre vuoto, soprattutto il venerdì e sabato sera). ma non voglio polemizzare, anche se la cosa mi piace. parecchio. negli ultimi giorni sono anche arrivato alla conferma che sono inadatto a convivere e a stare in compagnia per troppo tempo. sono peggio di un pentolone di verdure che bollono. la mia dimensione casalinga è quella solitaria, faccio meno disastri.

Pasi che sta lentamente raggiungendo se non l'atarassia, quantomeno una certa vaga tranquillità mista a rassegnazione.
1 Comments:
Blogger Lupina said...
Adoro questa tua vena disfattista. Fa sentire meno inutile la mia dieta.
Che c'entra, poi...