Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
9.11.07
suomiin?
ho appena scoperto che la ryanair ha aperto un bel collegamento milano-tampere. il che mi ha portato ieri notte, prima di cadere in un sonno profondissimo, di pensare un pochino al mio futuro. come probabilmente sapete, sono decisamente "perso" per la finlandia. tra i miei vari sogni c'è quello di andare a vivere in quella terra. e il fatto che oggi i collegamenti non siano così male apre nuove possibilità. oltre alla ryanair c'è pure la airberlin che vola comodamente su helsinki da milano. quindi ieri notte ho pensato a un possibile trasferimento futuro. che ne dite? è il caso? o è meglio che mi metta alla ricerca di un lavoro serio? se faccio il bravo e risparmio un po' di soldi da qui a settembre prossimo però potrei davvero decidere di spostare le mie chiapponze in terra finnica. anche solo per un paio di mesi. giusto per svernare al caldo :) se poi decidessi di occuparmi della letteratura svedese di finlandia per la futura tesi, il trasferimento sarebbe ideale. anche se oggi, a proposito di studi, mi sono comprato la biografia completa e nuovissima su Knut Hamsun, ovvero l'autore che mi piacerebbe analizzare in sede di tesi. ma prima di arrivare alla tesi dovrei fare gli esami..... che però non mi preoccupano. boh. vedremo. intanto oggi è caduta la prima neve qui a bergen e la cosa mi ha reso contento. solo che non durerà, la pioggia tornerà presto. e anche per questo preferirei la finlandia, almeno là nevica molto. anche se fa un freddo cane. ma al freddo i bollenti spiriti si placano e in questo mometno ne ho bisogno. poi in finlandia c'è la koskenkorva. slurp.

Pasi-anssi :)
4 Comments:
Blogger Aachen Lizard said...
Approvo il trasferimento in terra finnica!
E a parte la Koskenkorva (sbav sbav), si mangia pure bene... sempre che ci si ricordi di evitare il Pizza Hut di Helsinki!

Blogger Pasi79 said...
e lo sai che in quualità di tuo manager cercherò di trovarti un lavoro, se mi riuscisse davvero di andarmene in fig-landia. o in palponia (anagramma di lapponia, come tu mi dicesti un giorno nell'amena stryn)

Blogger ALittaM said...
l'Ale approva! In Finlandia ti ci vedo molto bene, le finlandesi mi sembrano meglio delle norvegsi e non sottovalutiamo il fatto che hanno l'Euro! :)

Blogger Pasi79 said...
se non ti fosse ancora arrivata la felice novella, con le donne ho chiuso, almeno per ora, che è meglio (come diceva puffo....quattrocchi???). almeno evito rodimenti di fegato, bile che sale, giramento di balle, delusioni e quant'altro di simpatico si possa collegare alle pulzelle. poi l'unica cosa ottima della norvegia è che la corona è fortissima sull'euro :) quindi se vado in finlandia è per la neve, la vodka, la sauna e il sisu (o la sisu, nn saprei che genere è)