Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
21.12.07
non so se faccio bene a postarlo
Imperterrito. Continuo a non ascoltare quella vocina che mi avvisa che mi sto per fare del male. Che mi avvisa che le cose non andranno come spero. Che mi dice che queste cose le so, ma a volte non le voglio ascoltare. Ma non riesco a non sognare, nonostante gli sforzi. E adesso il baule non è più dietro di me, seminascosto. È qui, di fronte a me. Aperto. Completamente aperto. E non sogghigna più. è senza espressione. Un nero libro del mio passato è sbucato fuori dal baule. Si è riaperto, nella sua più tetra pagina. Libro che pensavo aver chiuso per sempre. Speravo. Antichi demoni già sconfitti e cacciati un tempo, neppur troppo lontano, indietro tra le eterne fiamme di abissi mai esplorati. Demoni da combattere. E ricacciare di nuovo tra le fiamme. La colpa è mia. Anche se forse non si può parlare di colpe. Ho sbagliato. Sin dall'inizio. Fino ad oggi. Sono io la causa dei miei mali. La causa di tutto quello che mi fa stare male. Il baule e il libro si sono riaperti perchè ho abbassato le difese. Devo ritrovare il modo per chiuderli. L'ho già fatto una volta. È una battaglia, già vissuta, già combattuta. Già vinta. Devo essere pronto. E sarò solo. Non ho paura. Non devo, non posso averne. Sono la causa dei miei mali e ne sono la soluzione.

Forza Fede, e scusa per non aver ascoltato le tue silenziose grida di aiuto.

Pasi
2 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Penso di aver capito quel che scrivi, un pomeriggio di un anno fa (parecchi muri e difese fa) mi avevi raccontato. Se hai voglia di parlare sai dove e come trovarmi. E scusa se oggi sono stata io a non capire.
Un bacione

Blogger ALittaM said...
Non so di cosa tu stia parlando ma mi dispiace molto per quello che stai passando... un abbraccio.