Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
14.3.08
ausgang
dov'è l'uscita? e soprattutto come cazzo sono entrato qui? il problema è il punto di partenza. sono prevenuto. e penso sempre al peggio. non sono mai stato ottimista e col passare del tempo sono anche peggiorato. e gli eventi non mi hanno mai aiutato. io non mi sono mai aiutato. la positività la lascio agli altri. mi tengo la lunaticità. partire col piede sbagliato per poi schiantarsi alla prima porta è uno dei miei sport preferiti. pensare sempre e agire mai uno dei miei motti. come cazzo sono finito qui dentro? non mi ricordo da che porta sono entrato. non c'è la luce. non la trovo. non trovo una fottuta porta aperta. solo pareti ruvide. ci deve essere una uscita. c'è sempre una uscita. come in un castello. vuoto. dove un anima si muove senza cognizione di causa. senza sapere a chi appartiene. senza sapere come ci è entrata nel castello. come in un quadro di escher. la prospettiva che va a farsi fottere. nessuna entrata. nessuna uscita. infinite entrate. infinite uscite. nessuna prospettiva reale.

oggi c'è il sole ma il mio umore è plumbeo. soliti sbalzi di umore. non aiutati dalla mole di studio.

Pasi
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
capisco benissimo i tuoi tormenti e sinceramente non so fino a che punto reggero' i miei. Sento di essere vicino, sempre piu'... Non si vede la luce e quando sembra di vederla svanisce, come quando il sole va e viene dietro le nuvole mentre si è all'aperto e si ha freddo: tutta un'illusione. Sarebbe stato meglio non esistere. Ma sarà possibile d'ora innanzi non esistere piu'? Dopo la morte del corpo ci saranno altre esistenze forse ... è un percorso iniziatico? Siamo condannati ad esistere? Io non volevo ciò ...
U.g.