Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
26.3.08
en puhu suomea
il sole. il sole. il sole. è arrivato il sole. tanta luce. le giornate sono più lunghe qui che in italia, essendosi oltrepassato l'equinozio di primavera. fa ancora freddino, ma almeno la luce mi rende un po' meno depresso. sono stato a fare un paio di passeggiate e mi sono divertito, anche se c'è un po' troppo ghiaccio ancora.... ho anche lavorato al ristorante e devo confessare che spadellare mi mancava un sacco. manca poco più di un mese alla mia partenza per stryn. in compenso sto studiando pochino, non mi riesce di essere concentrato. dormo troppo. non lo so. sempre più svogliato. o rincoglionito che dir si voglia. nessuna grande novità da segnalare, le cose sono sempre come prima. seguo con apprensione la scena politica italica e devo dire che oramai siamo proprio senza speranze.... e non c'è molta differenza tra destra e sinistra, tanto l'unica cosa che riescono a fare è tenersi il potere e non fare nessuna riforma seria. quindi mi sa proprio che si andrà avanti così, nella merda. e poi mi viene anche da chiedere perchè si parli sempre e solo di pensioni e mai di lavoro per i giovani. e con lavoro non intendo lo sfruttamento sottopagato. forse è davvero meglio fare un lavoro manuale che continuare a studiare. bah. la mia salute fisica è discreta, ho solo dei forti dolori a un ginocchio, ma ho sempre l'altro su cui contare. la salute mentale, beh quella oramai chissà dove l'ho lasciata. soliti incubi, più o meno ricorrenti, solite paranoie del cazzo, etc etc. pascua è passata anche quest'anno, il cristo pare sia risorto di nuovo e dunque ce lo dobbiamo sopportare ancora. io sto invecchiando e diventando sempre più stronzo e acido, e sinceramente mi va bene così. tanto, a essere buoni cosa ci si guadagna? un posto in paradiso? per chi ci crede sì. per me no. il buonismo non porta a nulla. porta solo a prenderselo nel culo, giusto per usare un termine oxfordiano.

vado a leggere qualcosa

Pasi