Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
1.6.08
che dire
meno male che almeno marco c'è. se no avrei fatto una strage. gli altri dui inquilini mi sa che li fanculizzo a breve. una è la tipa con cui abbiamo già avuto da discutere i passati due anni. è tornata. e vive nel nostro stesso appartamento. l'altro è un ragazzo veneto che vive a vienna. humor crucco, quindi pari a zero. e poi è del tipo so-tutto-io. ieri mi fa: bacon in inglese vuol dire prosciutto. io gli rispondo che no, in inglese bacon è pancetta. lui mi fa che non è vero e che lui sa distinguerli e che quello che aveva comprato (skogsbacon) era prosciutto e non pancetta. ovviamente trattavasi di pancetta. e bacon vuol dire pancetta. gli mostro anche una schermata da un dizionario on-line, ma nulla. lui è convinto che bacon voglia dire sia pancetta che prosciutto. e mi dice che è stato a dublino e là comprava bacon e per lui era prosciutto. quindi la soluzione è che o è stato raggirato a dublino o è un coglione. indovinate per quale propendo... e un paio di ore prima se ne era uscito con una frase ancor più agghiacciante: paesi bassi vuol dire olanda e belgio. frase affermativa e non interrogativa. io e marco lo guardiamo storto e diciamo che non è così. e lui che si impunta e vuole avere ragione. mah. anche quest'anno ci è andata di sfiga. evidentemente sono cattivo e bastardo e non merito nulla di buono. ieri sera era sabato e siamo andati al bar, io, marco e l'inquilino. divertente. abbiamo fatto conoscenza anche di una bella figa. biondazza. ovviamente l'inquilino ha voluto fare il saputello e ha detto: è sicuramente svedese. non è norvegese. infatti è di stryn. più norvegia di così... cmq la tipa era loquace e sembrava divertirsi. peccato che poi sia arrivato il suo uomo (penso) e le abbia fatto una ramanzina. allontanandola dalle nostre sgrinfie. e ovviamente della tipa che mi piace nemmeno l'ombra. da qualche giorno. chissà dove è sparita. ieri sera ero bello carburato da poterci provare. ovviamente la prossima volta che la incontrerò sarò troppo sobrio per attaccar bottone. fanculo. vabbè, a questo punto aspetto solo la maledizione del faraone, l'invasione delle locuste, l'ipnorospo e il coma etilico. e io sto aspettando già che inizi il 2009, spernado sia migliore del 2008. ieri sera comunque io e marco ci siamo divertiti. siamo anche stati scambiati per dei finlandesi, la qual cosa a noi estimatori del popolo (e soprattutto della gnocca) finnico, non ha potuto che farci piacere. e soprattutto meglio che essere scambiati per turchi o bulgari. la mia ora d'aria è finita. torno a cercare di scrivere l'essay.

Pasi - acido, sarcastico, bastardo e cattivo come al solito
3 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Dire che bacon può essere tradotto in prosciutto e che i paesi bassi includono il Belgio sono due affermazioni decisamente imbarazzanti.
Quasi quasi apro sul mio sito una sezione di citazioni imbarazzanti fatte da terzi. ;)

Blogger Pasi79 said...
ah beh allora mi sa che ti spedirò un po' di materiale. ti ricordo che lavoro come guida turistica e di affermazioni ibarazzanti ne sento parecchie....

Blogger ALittaM said...
brucialo vivo il saputello ignorante. hai il mio permesso.