Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
28.6.08
sogni, spazzatura e ipnorospo
la spazzatura cresce. lobi e cetta la guardano, probabilmente sperando che si muova da sola e si auto-getti nel bidone fuori casa. se va avanti così mi sa che i sacchetti prenderanno vita davvero. carta igienica finita, la compreranno? io e marco ne abbiamo una scorta in camera.

cetta: "(pronuncia qualcosa in tedesco)"
lobi: "che pronuncia brutta, strana di tedesco"
cetta: "eh???"
lobi: "in austria (dove vive, ndr) si parla diversamente, il tuo sembra tedesco di germania!!"

ma dico (per non dire diocane) non è che forse è il tedesco di austria ad essere strano??? poi lobi inizia ad offendere i sud tirolesi dicendo che parlano un tedesco di merda. e pure i ladini. peccato che lobi quando parla non lo si capisca, nemmeno in italiano. ma sono troppo cattivo.

ho fatto due sogni. uno strano. e uno che dovrebbe essere veritiero.
quello strano: ho sognato alanis morrisette che cantava "thinking of you" mostrando le tette al pubblico e stropicciandosele. ho bisogno di molta psicoterapia. o di più vodka.
quello veritiero, probabilmente: ho sognato che la gafi che attualmente mi piace usciva con un bove locale. ora, non so se sia vero, ma siccome ho spesso questo tipo di sogni che si avvicinano alla realtà, ecco che la cosa potrebbe rivelarsi vera. tipo quando sognai quella che per luuuuungo tempo è stata la mia "ossessione". ovviamente la sognai prima di incontrarla. quando la incontrai presi quasi un infarto.
ma alla fine non me ne frega poi molto. non posso avere tutto quello che voglio.
e poi devo abbassare le pretese in fatto di gafi. pretendo troppo. dovrei puntare ai boiler. ai cofani. alle ceramiche, ma non quelle della richard ginori, al massimo idealcasa.
mi piace sempre di più guardare il fiordo. e domani guarderò il paesaggio verso oslo. e poi il cielo. e poi il mare. e poi milano. caldo. afoso. esame. birra. amici. debiti. ma non cambierei nulla nella mia vita. anzi sì, una cosa la cambierei. ma non posso.
sono invidioso. devo smetterla di parlare male degli altri solo perchè li invidio.
mi piacerebbe comprare un fucile e piazzarmi nella "mia" baita in montagna e sparare a vista.
mi piacerebbe comprarmi una moto e partire per un viaggio lungo e sentire l'aria sulla faccia.
mi piacerebbe passare l'esame di giovedì.
è sabato sera e immagino come finirà.
pare che la settimana prossima a stryn ci sarà la settimana del soffocone gratis. io non ci sarò. non ci sono mai. non ci sono mai al momento giusto, ma si sa il tempismo non è il mio forte.

Pasi