Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
31.7.08
organizzazione norvegese
se vi siete mai chiesti come sia il livello di organizzazione dei norvegesi, beh è giunto il momento di darvi una risposta. sono dei coglioni. sono disorganizzati, principalmente perchè non si parlano tra di loro. ecco la storiella. io e marco martedì siamo stati preavvisati che il mercoledì (ieri) dopo il turno di lavoro saremmo dovuti andare in trasferta ad aandalsnes. bene. ieri, mercoledì, andiamo al lavoro con lo zaino carico di vestiti e senza cibaglia (in quanto si pensava di arrivare a destinazione in orario utile per fare spesa). a metà giornata chiedo alla betulla nana (una delle due cape, quella che dis-organizza gli spostamenti delle guide) se saremmo andati ad aandalsnes o invece a molde, come intuivo. lei mi fa: ad aandalsnes. e partite da geiranger quando finite il tour giornaliero. bene. verso le 5 io e marco finiamo il turno e siamo a geiranger. chiamo betulla che mi conferma: aandalsnes. e mi dice: partite con le altre guide di geiranger. io: ma loro non vanno in trasferta. lei: sei sicuro? io: sì, perdio, ci ho parlato. lei: ah, non lo so allora (non lo so è la sua rispsota di default). io: beh informati e poi fammi sapere. dopo 5 minuti mi richiama e mi dice: andate ad aandalsnes perchè la pulce verde (la capa di aandalsnes e molde) ha detto che tu e marco le servite. io: bene, quando si parte e come ci si arriva? lei: non lo so. io: almeno sai che tour avremo? lei: sì, lo stesso dell'altra volta (molde-aandalsnes, il che vuol dire che si va a pernottare a molde e non ad aandalsnes). io: allora andiamo a molde? lei: perchè? io: perchè il tour dell'altra volta partiva da molde e se è lo stesso... lei: non lo so. io: e potremmo per favore ricevere notizie più dettagliate sui tour io marco, visto che siamo sempre gli ultimi a saperlo (di solito le altre guide sono più informate di noi....) lei: scusa, non sapevo. io: va bè, quando si parte? lei: non lo so. io: vedi di scoprirlo. dopo 10 minuti scopriamo che avremmo preso uno degli autobus che hanno prestato servizio a geiranger ma che sono di aandalsnes. bene. ne prendiamo uno. poi ad aandalsnes avremmo dovuto prendere o un taxi o un auto a noleggio per molde. io avviso che nè io nè marco abbiamo con noi la patente quindi l'auto a noleggio non è una grande idea. alla fine i capi optano per farci prendere un bus per molde da aandalsnes. alle 20,15. alle 18 si parte da geiranger. dopo 15 minuti strada bloccata per frana. e si rimane fermi 1 ora e mezza. e si perde poi la coincidenza per molde. e quindi si pernotta a aandalsnes. e stamattina bus alle 7,30 per molde. arivo alle 9. 9,45 partenza del tour. alle 10 chiamo la betulla nana e le chiedo se sapeva come saremmo tornati indietro. lei: non lo so (che strana risposta...). io: come? lei: la pulce verde mi ha detto che ci sarebbe un bus per... io: stop. non ci sono bus per stryn da aandalsnes. ce ne è uno per geiranger alle 17,30 ma il nostro tour odierno finisce dopo. e cmq da geiranger com ci si arriva a stryn? lei: ah. non lo so. io: vedi di farmelo sapere per temo (in tono molto minaccioso). lei: ok, scusa. alla fine hanno prenotato un taxi da aandalsnes per stryn. 450 euri. mi sa che la prossima volta si organizzano meglio. cmq nella trasferta mi sono divertito. l'autista che ci ha portato da geiranger a aandalsnes è un pazzo che guidava con una sola mano in strade a tornanti dove i camper fanno manovra senza sbagliare una curva. un mito. ho fatto dei video che posterò su youtube. al ritorno il taxi era guidato dal mitico blufjell, il tassita bulgaro di geiranger. poi vi racconterò. adesso vado a nanna che ho sonno.

Etichette: