Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
5.9.08
back on the net
rieccomi! due settimane di assenza forzata da internet. cosa è successo in questo lasso di tempo? beh molto. e nulla. un altro fine settimana a bergen in compagnia di marco, rebecca, valentina e luca in cui ci siamo parecchio divertiti. bel viaggio in auto in allegra compagnia. e alla fine abbiamo anche trovato ospitalità da alex prima e poi dal mitico davide. un bel fine settimana di addio a Bergen. mi mancherà la città. poi ultimi tour. e tristi saluti a delle persone con cui mi sono divertito un sacco e che per un po' non vedrò. e che mi mancheranno. come mi mancavano gli amici italici. poi viaggio di ritorno. una sorta di viaggio della speranza. un bel po' di bagaglio, che grazie a marco sono riuscito a stipare. e che in parte giace proprio da marco in quel di melegnano. viaggio da stryna a oslo in bus. poi in aereo verso milano via vilnius. che fighe le hostess della air baltic. viaggio in compagnia del fido compagno marco. e di crocchy. il coccodrillo di peluche. che marco chiama schnappy (das kleine krokodill, o come cazzo si scrive). poi milano. e una bella tosse. e la voglia di ripartire, per dove non lo so. e oggi faccio 29 anni. ma è un giorno come gli altri. nulla di diverso. sono semplicemente più vecchio di un giorno rispetto a ieri. ho lasciato stryn. ho lasciato il fiordo. e anche quest'anno i sogni che avevo nel baule a maggio prima di partire per il fiordo, sono rimasti tali. nulla si è avverato. nulla di nuovo anche su questo fronte, dunque. ma non mi dispero. lo sapevo. sarebbe bello riuscire a non sognare, ma dubito ciò sia possibile. non mi sono ancora trovato. e a questo punto non so nemmeno se desidero trovarmi. non so dove mi sono perso. e il vuoto cosmico dentro di me è sempre più grande. ma mi fa meno paura. forse riuscirò a conviverci. il mio rientro italico è stato bagnato da una ottima accoglienza da parte di donna eliana (che come al solito mi salva il culo quando non ho un posto dove dormire) e nicolaas. una bella ubriacatura la prima sera. ottimo. w la salute. e ora? ora aspetto un paio di verifiche sulla mia tenuta psicologica e poi sono pronto. a cosa? boh.