Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
12.9.08
comunicato stampa
5 COSE CHE MI FAREBBERO IMPAZZIRE (O LO HANNO GIÀ FATTO)

.scoprire che sono figlio illegittimo di berlusconi
.scoprire che la tua donna ti ha lasciato per un tuo amico (et similia)
.rimanere bloccato in ascensore
.perdere l'udito
.diventare astemio

5 BANDS PER UNA FESTA

.entombed
.black label society
.cardigans
.the knife
.metallica (perchè ci stanno sempre bene)

5 VODKE

.koskenkorva
.moskovskaya
.zubrowka
.smirnoff
.finlandia

dopo questa breve parentesi stile alta fedeltà torniamo a cose serie.
sto ascoltando dell'ottimo doom metal. KYPCK. kursk traslitterato. sono finlandesi ma cantano in russo. bravibravi. ho ripreso ad esercitarmi col basso, dopo qualche anno. non studio. pianifico piani già pianificati. faccio e disfo. penso e spero. ma non ci credo. la solita differenza tra la speranza e la certezza. qualcosa cambierà, ma non so ancora cosa. e poi si può cambiare restando sè stessi. e poi si può cambiare in peggio, quindi forse è meglio rimanere quello che si è. pioviggina. arriva l'autunno, la mia stagione preferita. coi suoi colori. vaffanculo. vaffanculo al fatto che è sempre andata così. che ci vuoi fare. è il destino. chi siamo noi per giudicare? perchè dobbiamo sempre giudicare? probabilmente è una cosa intrinseca nella nostra natura. il problema non è scegliere, ma essere scelti. ecco quello che mi frega. ma la solitudine ha i suoi lati positivi. faccio quel cazzo che voglio. e pace se non ho nessuno ad aspettarmi a casa. o da qualche altra parte. posso partire e andare senza dovermi preoccupare di null'altro che di me stesso. egocentrico? no, sarei egocentrico se obbligassi qualcuno a seguirmi. o se obbligassi qualcuno a sottostare alle mie idee. ma visto che sono solo non obbligo nessuno a fare nulla. e poi alla fine mi sa che l'unica dimensione adatta a me è quella solitaria. non conosco nessun'altra dimensione se quella solitaria. senza nessuno accanto. nè davanti. nè dietro (per fortuna!!!). il deserto è arido. mi sento spesso come un deserto. però si dice anche che se innaffiati i deserti possano diventare fantastiche terre ricoperte di chissà quali antiche piante bellissime i cui semi da secoli giacciono nelle profondità della terra. dicono. cosa succederebbe se fossi innaffiato pure io? probabilmente annegherei, visto che non so nuotare. non so fare molte cose. tipo esprimermi in modo decente senza dire cagate in maniera acida. alla fine è una arma di difesa. dicono. piove. dove? un po' ovunque. fuori. dentro. e vaffanculo se ancora attendo che sogni vecchi di tre lustri si avverino. e vaffanculo anche a chi mi dice di essere ottimista. sono quello che sono. si dice. prendere o lasciare. di solito, lasciano. di solito? sempre, mi verrebbe da dire. aspettando. aspetto. attendo. attendendo.

Ich bin fertig