Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
20.9.08
stilish
ieri sera in viaggio da milano a sondrio col mitico marti in macchina si è discusso un po' di tutto. tra le altre cose si è tornati sul fatto che in un post precedente ho bestemmiato. vero. non mi pento. anche perchè non vedo cosa avrei da pentirmi. ho offeso dio, se vuole mi punirà. sempre che esista, cosa che metto in dubbio. comunque, il marti ha detto che ho avuto una caduta di stile, che non è in stile pasi. allora, cosa sarebbe lo stile pasi? esiste una cosa del genere? non penso. e poi come si fa ad avere una caduta di stile se si è rozzi e barbari come il sottoscritto? non si può. stile pasi.... vorrei sapere le caratteristiche di questo stile. elencatemele, per favore. ne ho già pieno il cazzo di stare qui. sono intrappolato. nel ghiaccio? forse. l'altro giorno mi è venuto in mente il tipo che in norvegia mi disse che avevo attraversato fiamme e ghiacci. chissà cosa avrà voluto dire. il mio destino è univoco e non biunivoco. ho sognato questa frase l'altra notte. bah. ieri pomeriggio, sul tardi, mentre mi dirigevo dal marti sono rimasto in ammirazione alla vetrina del negozio delle triumph. voglio una moto. basta trovare un lavoro e mettere via i soldi. poi sarò libero di spalmarmi sul primo muro. di questo passo comprerò la prima moto a sessant'anni. vado a cagare. che è la cosa che mi riesce meglio.

Etichette: , ,

6 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Il concetto di bestemmia non esiste. Quante volte tu o gente che legge avrete sfottuto allah o altri personaggi di romanzi simili?

Sei libero di bestemmiare e gli altri di credere in un fottuto dio.

Anonimo

Blogger Pasi79 said...
romanzi di bassa lega, tra l'altro, visto che sono pieni di incongruenze. e sul concetto che a qualcuno può dare fastidio, beh posso capirlo. però se decidessimo di non fare le cose che agli altri danno fastidio, ci ridurremmo a non fare nulla...

Anonymous Anonimo said...
Qui non si tratta di fare cose che agli altri danno o meno fastidio, ma di rispetto nei confronti di chi ti sta intorno, di chi ti legge e di quello in cui altri credono (Dio, Allah, Shiva, Visnu, Buddah...alla fine uno vale l'altro!).

Blogger Pasi79 said...
ecco allora per rispettare gli islamici dobbiamo anche noi fare ramadan? e per rispetto dei cattolici dobbiamo arrivare illibati al matrimonio? datemi un concetto di rispetto.

se io dicessi di credere in satana, come la mettereste? e se dicessi che per me è giusto fare sacrifici umani? e se dicessi che è giusta l'infibulazione? e che è giusto lapidare i fedifraghi?

'sta storia del rispetto mi ha sempre fatto un po' cagare perchè ognuno rispetta a suo modo, ognuno decide di rispettare alcune cose e altre no.

non continuo che è meglio.

e firmatevi!!!!

Anonymous Anonimo said...
In realtà certi cristiani, musulmani, ecc. limitano la libertà altrui facendo pesare su chi bestemmia un dovuto (a loro parere), senso di colpa.
Qualcuno dirà, la libertà a volte va limitata, ma allora vanno limitate anche le vignette su Allah. E invece no, cazzo, è giusto fare vignette e chi è credente deve accettarlo. Perché facendo vignette con gesù, allah nudi (che equivale ad una bestemmia), non si impedisce un credente di far quel che vuole.

Libertà libertà

Anonimo

Anonymous Anonimo said...
Stile pasiano.
- Sarcastico
- sado - masochista
- autolesionista
- depressivo
J. o the U.G.? Ai posteri (a perchè ce ne saranno?) l'ardua sentenza
ps. non sei l'unico ad avere problemi con gli acari nel cervello!