Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
2.11.08
bergen
mi manca bergen. un po' meno il clima. mi manca il garage. mi mancano i personaggi di quella città. mi mancano i casi umani di quella città. mi manca il fatto che a bergen puoi uscire la sera da solo e divertirti perchè anche se sei uno sfigato timido qualcuno con cui cazzeggiare lo si conosce sempre. mi mancano le birre al vamoose e al garage. mi mancano le feste assurde e alcoliche che si protraggono per tutta la notte. mi manca il det lille kaffekompaniet e il migliore cappuccino che abbia mai bevuto. mi mancano le gite notturne al fløyen quando sono giù di morale. mi manca l'andare per boschi a ritrovare me stesso. mi manca il mare.
negli anni a bergen ho incontrato spesso dei casi umani: il portasfiga, gaahl, grutle degli enslaved, il mio compagno di uni sempre ubriaco al garage, eyvind l'abbracciatore, i colombiani alcolisti poco anonimi, tom cato (king ov hell), i-am-not-your-friend-anymore, eccetera eccetera. più tutti quelli che si incontrano una volta e basta.
mi manca tutto questo. poi certo, non mi mancano cose come i costi elevati, il cibo di merda, la pioggia insistente, il lavoro subordinato.
l'unica cosa che non si differenzia tra italia e bergen è la perennemancanzadifiga. scritto così, tutto attaccato.
è iniziato novembre, uno dei mesi che più mi piacciono. nebbia, pioggia e colori fantastici in montagna. poi verrà dicembre, il mese che odio con tutto il mio cuore. che mi crea ansia e che spero sempre passi in fretta. ma come diceva un poeta un tempo: "if winter comes, can spring be far behind?". no, non è lontana. arriverà, tornerà. e chissà dove mi porterà. i sogni, le idee, i progetti ci sono sempre, anche se cerco di dimostrare l'opposto. chissà che il 2009 non porti dei cambiamenti in positivo. per ora mi godo il misterioso e brumoso novembre.

Etichette: , , , ,

4 Comments:
Blogger ALittaM said...
Anche io adoro Novembre, con il suo buio, la pioggia, la bruma, la voglia di stare al caldo ma anche di affrontare il freddo.
Sono stata a Bormio lo scorso weekend, ma sai che è una regione davvero affascinante? :) Ciao Pasi

Blogger Pasi79 said...
Bormio è bellissima, soprattutto le terme romane. poi è un posto fico per sciare. poi è strafico per fare passeggiate in montagna in estate. poi si può andare sullo stelvio o sul gavia. la Valtellina ha molti posti bellissimi, peccato noi non sappiamo "venderli". peccato solo per la mentalità della gente valligiana in generale... non tutti, neh... tipo i miei affezionati lettori valligiano ci "stanno dentro" per usare un giovanilismo...

Anonymous Anonimo said...
Fabietto...a leggere quelle righe su quanto ti manca Bergen m'è venuta un po' di malinconia della mia città piovosa ma tanto bella!!! e pensare che ormai son 4 anni passati che non ci vado :(
ci vediamo giovedì
un bacione
Ale

Blogger ALittaM said...
La Valtellina è bellissima, ma porcamiseria, più di 3 ore per arrivarci! :)
Le Terme Romane erano piene, siamo andati ai Bagni Nuovi che erano molto belli... la prossima speriamo di avere maggiore fortuna!