Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
13.11.08
post-crisi
rigurgiti di un vecchio amore. che poi tanto vecchio non è. che poi era amore unilaterale. come al solito. che poi non so nemmeno cosa sia l'amore, visto che. posso immaginarlo e basta. e si sa che ho una fervida immaginazione. lo scorso fine settimana me ne sono stato in quel di milano. divertente. sbevazzato, ma non troppo. cazzeggiato. e anche una bella gita domenicale in milano con qualche amico. bella la città. ero in giro con il mio amico krokki. nell'ascensore della rinascente ho visto la canalis. figa, ma nemmeno poi più di tanto. sono stato a torino. conferenze su strindberg. alcune interessanti, altre pallose. e mi fa rabbia vedere dei baroni universitari italici parlare un inglese che dire orrido è poco. siamo provinciali. servirebbe fare una tabula rasa di tutto. ma è impossibile. non sono tranquillo. anche se a volte maschero bene l'irrequietezza. camilla è diventata bis-mamma e sono contento. studio ma la memoria e la concentrazione sono quelle che sono. ascolto il silenzio e vorrei che anche gli altri lo facessero. non giudico perchè non sono nella posizione giusta. non voglio nemmeno essere giudicato. per giudicare bisogna conoscere. chi conosce il mio passato? non me lo ricordo nemmeno io. sono sempre stato asociale. non è colpa di nessuno. è semplicemente così. certe cose si imparano per emulazione o per contrasto da piccoli. io non avevo nè da emulare nè da contrastare. piattume totale. e pensavo fosse normale. invece. ho mal di gola. piove e mi piace che piova. il silenzio veicola tante cose. basta saperlo ascoltare. e osservare, anzichè parlare e parlare e parlare. senza ascoltare.

Etichette: , , , ,