Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
23.12.08
sonno & affini
ne ho decisamente piene le balle. sono mesi che faccio una fatica bestia ad addormentarmi. anche ieri sera. almeno 2 ore prima di addormentarmi. poi mi sveglio spesso di soprassalto di notte. solo la mattina, verso le 7 riesco ad addormentarmi. perchè sono a quel punto stravolto. perchè tutta questa difficoltà ad addormentarmi? ma perchè il mio cervello è talmente pieno di merda che appena mi sdraio questa inizia ad elucubrare. ok, la merda si fa sentire anche di giorno, impedendomi di concentrarmi sullo studio per esempio. la sera, quando sono solo nel buio del mio letto, la merda cosmica che stipa la mia cassa cranica si diverte ad angosciarmi con qualsiasi mezzo. e io non mi addormento. non sto qui ad elencare cosa mi dice, perchè tanto un bel po' di cose già le sapete. ci sono delle persone che non riescono a fare meno di essere angosciate e pensano sempre al peggio (e posso citare alcuni di questi "compagni di angoscia": ceseare pavese, van gogh, virginia woolf, ernest hemingway). io semplicemente vorrei trovare qualcuno che sia bravo nel settore spurghi del cervello. tipo loreto spurghi, ma che opera a livello di materia cerebrale. esistono? che qui il livello di merda è oltre la soglia di esondazione (o si dice esondamento?). il concetto non cambia. e non so quanta voglia abbia di iniziare il 2009. inizio a sentirmi sempre di più fuori luogo, fuori posto. non mi piace il passato, così pieno di cose che sarebbero potute essere ma non sono state, nè mi piace il futuro. il presente è quello che è. va meglio con il congiuntivo e con il condizionale. vabbè, torno fra i miei "compagni di angoscia", spernado di fare una fine migliore.
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Un Dio? Da adorare o da bestemmiare, no?
P.s. : esondazione.
U.G.