Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
24.1.09
dio anubi
aiutami tu. ti prego ogni giorno. ti invoco a gran voce ogni mattina, appena mi sveglio. ti invoco sempre e comunque, o divinità canide (ma dove cazzo andrà l'accento? cànide? canìde? canidè?).
mercoledì esame. filologia germanica. sono semipreparato (che non vuol dire preparato di semi). ma siccome punto al 30, devo sbattermi un po' di più. ed evitare di cazzeggiare su internet. dopo l'esame potrò buttarmi a capofitto su storia della lingua inglese e provare a prepararlo in 2 settimane scarse. mission impossible. mi chiedo sempre di più perchè cazzo studio. a 30 anni dovrei cercarmi un lavoro, no? anche se preferirei fosse il lavoro a trovare me, ma dubito la cosa succederà. crisi mistica. e voglia di farne sotto zero. pessimismo e fastidio. più che altro fastidio. mi sento fastidioso e fastidiato. e non posso nemmeno strafogarmi di cioccolato per tirarmi su il morale. posso mantenere il morale a livello terra come negli ultimi 29 anni. ed evitare gli ostacoli.
7 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Fabio, il problema dell'accento non si pone proprio, semplicemente xkè canide nn esiste...canino forse?? :)))

Blogger Pasi79 said...
prima di parlare controllare un dizionario:

http://old.demauroparavia.it/18112

e l'accento va sulla prima sillaba

Anonymous Anonimo said...
Ero tornata per scusarmi, ma penso che d'ora in poi mi farò i cazzi miei. P.S: stai tranquillo Fabio, prima e ultima volta che intervengo sul tuo blog

Blogger Pasi79 said...
eh eh. beh anche io potevo controllare un dizionario prima di scrivere sul blog per esempio... me lo avresti potuto far notare, no? e poi lo sai che ho la risposta acida di default...

Anonymous Anonimo said...
Si lo so, per questo mi incazzo...uhm,no forse mi incazzo di più xkè sei + mister perfettino di me...evvabbè, che ci vuoi fà.
Cmq fottiti ;)

Anonymous Anonimo said...
Cmq stavolta ha ragione il Pasi: che senso ha dire "canide non esiste"....che cazzata!! Esiste eccome!! Torno a propugnare il liceo classico come unica scuola obbligatoria per tutti (almeno prima di intervenire sul Blog del Pasi)! :)

Blogger ALittaM said...
Ma come, non lo sapevate che per poter postare sul blog del Pasi bisogna passare un test di linguistica? :P

Pasi, più vai avanti e più ti vedo bene come insegnate. Sei saccente e acido alla perfezione!