Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
7.3.09
bollettino medico, pt. II
la salute mentale è compromessa, come si è evinto dal post precedente. è due anni che la situazione peggiora giornalmente e i medici si sono arresi. il Pasi è completamente rincoglionito e lo lasciano al suo destino.
negli ultimi giorni, settimane, sono tornato a dormire malissimo. agitato, ansioso e svegliandomi mille mila volte di notte. e ultimamente anche il cuore ha iniziato a dare qualche problema. qualche notte fa mi sono svegliato di colpo col cuore che andava come una cinquecento a gennaio a cortina d'ampezzo a meno quindici. zoppicava. mancava qualche colpo. una bella sensazione di merda che non mi ha più fatto prendere sonno fino alle 7 di mattina. poi ovviamente la situazione si è ripresentata la notte dopo. quindi ho optato per un consulto medico. elettrocardiogramma. risultato: pare che abbia una cosa che si chiama extrasistole. ovvero il cuore a volte batte ad minchiam tantum. la cosa non è affatto grave, tutti ne possono soffrire e così come compare può anche sparire. ma siccome sono una persona apprensiva e paranoica, ingigantisco il problema. resta il fatto che mi è stato consigliato di rilassarmi e di smettere con l'abuso di caffeina. e non so quale delle due cose sia più semplice. nessuna delle due temo. comunque, settimana prossima dovrei approfondire gli esami al muscolo rosso spaccaballe. per ora ho eliminato il caffè, vediamo quanto dura. però le notti si fanno decisamente insopportabili e insonni. e ho sempre paura prima di andare a dormire. ovviamente di tranquillizzarmi non se ne parla, se uno nasce angosciato, ci muore anche nell'angoscia. se poi uno si diverte anche a girarsi i vari coltelli che ha nella stessa piaga, allora è irrecuperabile. penso di non avere speranze. anche perchè mi sembra di rivivere lo stesso incubo ogni volta. non cambia niente, non è mai stato diverso dalla prima volta. che due coglioni. sbaglio io, e fin qui tutti d'accordo. ma anche un buona dose di sfiga c'è, non si può negare. ovviamente non mi sto riferendo ai problemi fisici. vabbè. solite cazzate. e qui a sondrio la noia è totale. passo il tempo a leggere.
ma avete mai fatto caso che in ogni libro (narrativo), in ogni film, ovunque, c'è sempre riferimento ad una qualsivoglia relazione sentimentale. ecco, adesso spiegatemi come dovrei fare a non pensare alla mia splendida vita sentimentale visto che tutto quello che mi circonda ne è impregnato. bah, rimane l'eremitaggio.

Pasi un po' filosofo un po' stronzo