Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
13.10.09
oblunghe osservazioni ottenebrate
15 anni a inseguire due cose. due. senza averle mai raggiunte. nè esserci mai stato molto vicino a raggiungerle. bello. poi uno deve essere positivo e sorridere. bah. meno male che ci sono mille mila altre cose che mi piacciono. come il vento. i sassi. la vodka. la birra. i libri. camminare. l'ermeneutica. il cibo. gli stegosauri. fondamentalmente mi manca. e non so dove l'ho messa. cattiva memoria. è tornato il baule. ma forse è sempre stato lì, dietro di me. solo che per un po' l'ho ignorato. speriamo non se la sia presa. poi è arrivato l'autunno. fianalmente. niente più zanzare. maledette, le odio. no figa no party. mi hanno detto che parlo inglese con accento polacco. non so se sia un complimento. giudicare, amato sport umano. tutti giudicano ma nessuno vuol essere giudicato. mi sembra logico. qui in italia si sta andando velocemente verso la dittatura. meno male che. cammino molto. penso molto. le due cose vanno di pari passo. sono molti i filosofi che hanno elaborato i loro migliori pensieri camminado. o i loro peggiori pensieri. partendo da aristotele. e i peripatetici. si pensa, sempre e comunque. nel bene e nel male. per quanto mi riguarda, più nel male che nel bene. chissà perchè siamo più affascinati dal male che dal bene. e comunque anche la definizione di male e bene e soggettiva. come tutto è soggettivo. l'oggettività è una utopia. come la figa. o forse la figa è solo una illusione. magari è tutto una illusione. forse no. forse dovrei solo smetterla di mangiare mozzarella avariata. poi un giorno si aprirà un varco spaziotemporale sotto i nostri piedi e ci inghiottirà. e ci vomiterà da qualche parte nell'universo. lontano da qui. lontano nel tempo o nello spazio. mi sarebbe piaciuto studiare fisica in università. chissà cosa si prova ad entrare in un buco nero. non in quel tipo di buchi neri, pervertiti. quelli generati da stelle collassate. le stelle. bello uscire a vedere il cielo stellato. o magari un giorno ci troveremo in una singolarità spazio-temporale e ci divertiremo un sacco. o forse no. sono solo speculazioni. come quelle edilizie. vado a cenare.