Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
22.5.10
azzurro
stryn. il fiordo. rieccomi qui. il viaggio è andato bene, attesa a oslo di qualche ora compresa. ora attendo di iniziare a lavorare la prossima settimana. i due nuovi colleghi sembrano simpatici, quindi potrebbe anche essere che questa si riveli una ottima estate. ma mi fermo qui, non vorrei diventare ottimista. non ho fatto l'esame di letteratura italiana, non mi sentivo pronto. e avevo un po' troppi mosconi ronzanti nel cervello. nelle ultime settimane le mie condizioni mentali sono peggiorate. dormo male, mangio male e soprattutto faccio una fatica boia ad addormentarmi. il mio mondo fatto di illusioni è sempre molto fastidioso. tra sogni ad occhi aperti, sogni e illusioni sto impazzendo.
mi sono perso nell'azzurro. stavo vagando senza una meta quando sono stato attratto da quell'affascinante azzurro. come un bambino mi sono distratto dalla via e ho deviato. seguivo l'azzurro. sono entrato in acqua, senza paura, e ho iniziato a navigare. in balia del mare ho proseguito per ore, giorni, mesi, forse anni. mi sentivo sicuro di raggiungere quell'azzurro che mi fissava. una illusione che sì è infranta sulle onde. il mare mi si negava, non voleva più che lo navigassi. e mi sono trovato spiaggiato, naufrago in una terra sconosciuta. e quell'azzurro ancora a fissarmi.
bene, il reparto di psichiatria è stato avvertito e fra poco ci vado.
4 Comments:
Anonymous Anonimo said...
mi domando: quanto è il grado di compiacimento e attaccamento a certe situazioni interiori, a questi tuoi vissuti illusori o allucinatori?! ...sono veramente fonte di una grande sofferenza?... se così fosse perchè non rivolgersi ad uno psicanalista? io ne conosco uno affidabile

Anonymous Anonimo said...
pasi....sai cosa direbbe billy ballo?

di essere te stesso..e basta
Sei Asino? e allora sii asino!
:-)
ciao marty

Anonymous Anonimo said...
che si fa a Stryn?...mancano news

Anonymous Anonimo said...
pasi...che fai? ci manchi (plurale maiestatis) ;-)...