Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
13.5.10
un giorno di ordinaria normalità
e alla fine è tutto come al solito. nulla cambia. nulla migliora. nulla peggiora. tutto scorre. pessimismo? sì, certo, come al solito. vittima dei soliti sogni. vittima delle solite illusioni. vorrei avere un po' più di coraggio, ma non so dove si compra. fra pochi giorni me ne andrò al fiordo. il mio amico. paranoico? probabile. stanco? sì. il girone degli invidiosi mi aspetta. sono stanco. deluso. annoiato. alla fine cosa voglio? un sogno? forse. ma i sogni non sono la realtà. e ora forse è meglio che me ne vada a letto. con i miei incubi. le mie ossessioni. le mie illusioni. i miei sogni. le mie paranoie. le mie paure. i miei perchè. le mie invidie. da solo.
e domani un'altra alba mi ricorderà che sono ancora vivo e che il mio percorso è ancora lungo.
2 Comments:
Anonymous Anonimo said...
“Io penso che la vita è una molto triste buffonata; perché abbiamo in noi senza sapere né conoscere né perché né da chi, la necessità di ingannare di continuo noi stessi con la spontanea creazione di una realtà (una per ciascuno e non mai la stessa per tutti) la quale di tratto in tratto si scopre vana e illusoria.
Chi ha capito il gioco non riesce più a ingannarsi; ma chi non riesce più a ingannarsi, non può prender né gusto né piacere alla vita”
L. Pirandello

Anonymous Anonimo said...
sfido chiunque ad essere ottimista in giornate uggiose come queste, siamo a maggio e sembra novembre...
g