Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
28.7.10
apoteosi & destino
non ho mai creduto nel destino. siamo noi padroni del nostro futuro. un po' meno del presente, che è in condivisione con gli altri. oggi stavo riflettendo su una cosa che mi è capitata qualche notte fa. e mi sono reso conto che a questo punto avrei potuto essere disperso nelle profondità del fiordo. che poi tanto fondo non è. cosa è successo? non posso dirlo, anche se qualcuno già sa. il fiordo così tranquillo in superficie nasconde nelle sue acque l'inquietudine di chi non sa darsi pace. sarebbe bastato dare una indicazione sbagliata. sarebbe bastato non essersi fermato ad aspettare. invece ho aspettato e dato l'indicazione giusta. l'ho detto, non siamo padroni del nostro presente, lo dobbiamo condividere con gli altri, anche se la cosa può fare male. meno male che almeno è stata una nottata senza nuvole e senza pioggia. dopo molto tempo ho dormito nel bosco. solo un sacco a pelo. mi sono fatto cullare dalla foresta e baciare dal cielo. nessuna stella a guardarmi nè da guardare, ma questo è normale nelle notti estive nordiche. troppo luminose. e poi la mattina a parlare con le piante e a sentire i consigli del vento. rialzarsi, raccogliere i frammenti e costruire un castello ancora più grande, ancora più bello, ancora più inespugnabile. le scimmie urlatrici sono tornate a rompere i coglioni di notte. e anche di giorno. polvere. si lavora pochino di recente, ma non mi lamento. in fin dei conti si guadagna abbastanza bene, molto meglio di quello che si potrebbe fare in italia. non ho studiato un cazzo fino ad ora. nè mi sono messo al lavoro sulla tesi. diciamo che sono, tanto per cambiare, distratto. però mi sto divertendo. è una bella estate, ottima compagnia. e pace se per l'ennesima volta devo curarmi una ferita che non smette di sanguinare. nell'oscurità più tetra si nascondono sempre degli arcobaleni, il difficile è trovarli. nemesis divina.
3 Comments:
Anonymous Anonimo said...
pasi...io non ci ho capito niente :-/

Blogger Pasi79 said...
nemmeno io... so solo che non mi sono sentito come sotto uno schiacciasassi e anche ora non è che mi senta meglio...

Blogger Pasi79 said...
ho messo un "non" di troppo :)