Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
16.8.10
silenzio
non mi ricordavo come fosse silenzioso essere in montagna senza sentire nessun rumore. ho finalmente compiuto la traversata da Stryn a Geiranger. a piedi. due giorni, una trentina di chilometri, paesaggi fantastici e tempo decisamente bello. anche la compagnia è stata ottima. Anna, una amica e collega. sezione di Geiranger. era anche una sorta di test per vedere quanto reggo alla pressione. e ho retto. ok, mi sa che devo esplicare meglio. lei mi piace ma non è vero il contrario. fin qui nulla di nuovo. volevo vedere come avrei retto a due giorni in compagnia. quello che non uccide, rafforza. si dice. non so se sono più forte, ma sono ancora vivo. e tanto basta. comunque sono contento. amo stare in montagna. in alto. mi sento bene. la camminata è stata lunga, anche perchè ho perso il sentiero e ci siamo trovato a scendere per uno scomodo e scosceso terreno morenaico. poi abbiamo affrontato le paludi infestate di coccodrilli. il guado del rio dei lemmings. poi la foresta ghiacciata con le sue belve feroci. infine abbiamo dovuto evitare il tirannosaurus rex, che per fortuna dormiva e senza far rumore ci siamo passati accanto. ah, nella nottata in tenda siamo anche stati avvicinati dalla simpatica mucca pazza che ha altamente rotto i coglioni con il suo scampanellare. in ogni caso alla fine, dopo due giorni siamo felicemente giunti a destinazione. stanchi e contenti. almeno io. e io mi sono pure ustionato, visto che il coglione se ne è stato senza maglietta. in ogni caso ho messo le foto della avventura qui.
3 Comments:
Anonymous Anonimo said...
che bellissima gita! e quante nuvole! magari si stava più freschi...ma lì non c'è una anima viva...il deserto, questo mi sgomenta un po'..va bene la solitudine ed il silenzio però...
la prova mi sembra felicemente superata, poi io ho sempre pensato: meglio una gita con una/o che piace piuttosto che con uno/a che ci sta piantato sui cosiddetti ...o no?

Anonymous anna said...
ma che belle le foto.. ce ne sono alcune di proprio belle belle.. non saranno quellec he ho fatto io??? bello anche il resoconto di viaggio, anche se hai esagerato con i coccordilli.. alla fine erano solo piccoli caimani ) !!

Blogger Pasi79 said...
beh considerando che tra i due quella che sa fare le foto sei tu... coccodrilli, caimani... sempre anfibi sono :P