Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
25.11.10
soufflè di patate

ultima settimana a Bergen. purtroppo. ma tornerò. non so di preciso quando, ma tornerò. immagino a fine gennaio. sole. sole. sole. avrà piovuto 5 giorni in tutto l'autunno. incredibile. fa freddo, molto. ma non piove. bellissimo. e questi due mesi mi sono piaciuti molto. mi sono divertito. mi sono rilassato. ho lasciato annegare i cattivi pensieri che a fine estate stavano risalendo da chissà dove fino a strangolarmi. peggio di una anaconda. ma io sono più forte e mi sono divincolato. non ho studiato quanto volevo, ma non mi interessa. sono più tranquillo di prima. lato negativo è il mio ginocchio. destro. sta decidendo di lasciarmi. infiammazione ai tendini, dicono in ospedale. fa un male cane, quando me ne vado a fare passeggiate. non posso sciare, anche se ci proverò. e soprattutto mi perdo il lavoro alla fiera dell'artigianato a milano. porcatroia mi verrebbe da dire. mi sarei divertito, come al solito. anzi, più del solito, visto che quest'anno il gruppo di lavoranti è migliore rispetto al solito. va beh. vaffanculo. occuperò il tempo a studiare per gli ultimi 3 esami. ho rivisto un caro amico che non vedevo da anni qui a Bergen. era in visita per delle conferenze e mi ha fatto molto piacere reincontrarlo. fra un mese è natale. tempo di scrivere la lettera a quel bastardo obeso di babbo natale. mai fidarsi del concetto di spazio tempo degli dei. sono abituati a seguire gli astri, anche quando esistono metodi molto più semplici come gli orologi. e hanno la spiccata, e fastidiosa, tendenza ad essere in costante ritardo agli appuntamenti. ultimo fine settimana in queste lande nordiche. immagino il tasso alcolico sarà elevato. bene. concilia il sonno. figa zero, ma non mi interessa al momento. zero era, zero è e zero sarà. l'importante è avere degli obiettivi realizzabili. come conquistare il mondo o distorcere la linea dello spazio-tempo. sempre che sia una linea e non una superficie. o uno spazio multidimensionale. ho voglia di pizzoccheri. e di polenta. e di formaggi buoni. e manca solo un mese e poco più alla fine del 2010. già sono concentrato sul 2011. nuovi obiettivi. meglio, un solo obiettivo. e sono convinto di poterlo raggiungere. lo sapete quale è il segreto per un buon soufflè di patate? le patate.