Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
12.4.11
è primavera?
è arrivata la primavera con il suo tasso ormonale elevato. a dire il vero, più che di primavera, mi pare si possa parlare di estate. con un tasso ormonale di conseguenza ancor più elevato. ieri me ne sono stato in montagna, a Portola, dove ho la baita. in mezzo al nulla. lontano da tutto. da tutti. nessuno a rompere il cazzo. nessuna figa per cui perdere la testa. e fresco. forse è lì che dovrei andare a vivere. anche se la notte mi fa paura lassù. per via di alcuni incubi ricorrenti avuti da bambino. anche il telefono prende male lassù. meglio. la primavera mi piace per via dei colori. esattamente come l'autunno. un po' meno mi piace il fatto che anche le fighe si risvegliano dal letargo invernale. e iniziano ad andare in giro mezze nude. ok, non è tanto il fatto che vadano in giro mezze nude a darmi fastidio. anzi. mi dà fastidio il fatto che non la danno via. non in generale. a me. sono egocentrico, lo so. sesso libero e per tutti. ecco quale sarebbe il mio piano se un giorno entrassi in politica. e con la primavera si risveglia tutto il possibile dentro di me. e anche di fuori. il baule si spalanca e ne esce una orda incontrollata di immagini, sogni, incubi, paturnie, paranoie, fighe, ricordi, speranze, glauwrgl, 666 e quant'altro. ho questa fastidiosissima predisposizione a non cancellare dalla memoria quasi nulla. soprattutto le fighe. soprattutto quelle che mi piacciono. e non me la danno. e non lo hanno mai fatto. e, immagino, non lo faranno nemmeno quest'anno. ecco perchè sono contentissimo di andarmene, di nuovo. e sono contento di lavorare più degli anni passati, non marcirò dietro alla solita figa di turno. la mia cura sta funzionando. a fatica, ma funziona. non devo perdere la concentrazione. fa troppo caldo. maledettamente caldo. ancora poco. poi ciaociao e vaffanculo. dovrei anche prendere una decisione sul futuro. anche vaga andrebbe bene. ma ho il culo pesante e non mi va di pensare. e poi un giorno troveremo il modo di accumulare tutta l'energia elettrica che vorremo. e non avremo più bisogno di centrali nucleari. o magari troveremo davvero il modo di fare una fusione nucleare fredda. il che risolverebbe i nostri problemi energetici. a dire il vero, pare che un paio di fisici a bologna di recente siano riusciti ad ottenerla. usando del nichel. se davvero è così, forse si è fatto un passo deciso in avanti verso una energia pulita e rinnovabile. vedremo. poi un giorno troveremo anche il modo di liberarci della nostra classe politica. tutta. tipo un bel terremoto localizzato in montecitorio. e vorrei che non mi arrivasse più nella mail dello spam di pillole per farmi crescere il pisello o per soddisfare la mia partner. che mi mandassero almeno una figa su cui testare i loro prodotti. non ho mai creduto nella vita dopo la morte. ma credo fermamente nella vita prima della morte. satyricon, immortal, enslaved, marduk, mayhem e altri suoneranno quest'anno all'hole in the sky a bergen. non posso mancare. anche perché è l'ultimo anno che lo organizzano. peccato. a volte ho come l'impressione che mi sia sfuggito qualcosa. come una barra di plutonio. 50 anni fa Gagarin andò nello spazio. con una navicella governata da un computer che oggi non trovi nemmeno negli ovetti kinder. oggi ho visto in una gelateria il gelato al gusto ovetto kinder. con gli ovetti sopra. beh, che abbia visto ciò in una gelateria è ovvio, avrei potuto omettere questo dettaglio ridondante. fra poco è pasqua. cristo muore. risorgerà di nuovo? o ce ne libereremo una volta per tutte? dicono si sia fatto crocifiggere per i nostri peccati. io non gli ho chiesto nulla. dei miei peccati rispondo io. non sono un vigliacco. il credo religioso è fondamentalmente un atto di vigliaccheria. delegare le cose difficili ad un altro. troppo facile. dio, dio, dio. sempre dio. chi cazzo è costui? lo avete mai visto? io ogni tanto l'ho sentito grugnire o abbaiare (dipende dalla versione). bah. forse è meglio tornare ad isolarmi nel mio mondo immaginario dove tutto funziona bene. e dove sono io ad essere dio.
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
che bello sarebbe vedere un Pasi caduto , novello Saul, sulla via di Damasco...