Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
28.8.11
scream for me, Bergen
e alla fine si è chiuso l'hole in the sky. il festival metal di Bergen. purtroppo non lo faranno più. peccato. è stata una ottima edizione quella di quest'anno. e mi sento bene. basta un po' di sano heavy metal a tutto volume, qualche amico e un po' di alcool per rendere la vita perfetta. il tasso alcolico è stato decisamente elevato, ma anche questa volta ne sono uscito vincitore! lo stesso non si può dire per qualcun altro, ma alla fine l'importante è divertirsi. cosa che non so se sarei riuscito a fare a stryn. avevo bisogno di scappare un po'. credo di avere rischiato l'incolumità fisica al festival. un energumeno di 6 metri (ok forse erano solo 2) dopo avere creato un eclissi totale davanti a me, ha iniziato a spingermi indietro, schiacciandomi sulla transenna del mixer (godersi i concerti esattamente davanti al mixer è una figata, il sound è perfetto). al che l'ho spinto, a fatica, in avanti. lui non l'ha presa bene e si è voltato fissandomi dall'alto in basso in modalità "mò ti disintegro". per fortuna mia è bastato dirgli "che cazzo vuoi?" in italiano e se ne è andato. ora non mi si può dire che me la prendo coi più piccoli! bah. meno male che a volte sono una persona estremamente fortunata. al festival c'era anche una buona dose di personaggi fenomenali. come la coppia di ippopotami che cercava di incunearsi tra la folla, laddove manco una modella anoressica sarebbe passata. poi c'era il pazzo, giacca in pelle lurida fino alle caviglie, anfibi che han fatto la guerra in crimea e barba incolta. e sguardo assassino. e postura da vecchio che guarda i lavori in corso, con le mani dietro la schiena. poi c'era una buona dose di alcolizzati e fattoni. e un po' di vecchie conoscenze. e poi il metallo. l'unica cosa che mai mi delude. vaffanculo a tutto il resto, alla pazzia e alla paranoia che sembra abbondare da queste parti questa estate. e non è colpa mia questa volta! ma questa è un'altra storia, di cui non ho voglia di parlare. le fiabe insegnano ai bambino non che i draghi esistono, perché i bambini sanno perfettamente che i draghi esistono, ma insegnano loro che i draghi possono essere uccisi. maledette fiabe. e non so che fare. due settimane e poi sarà finita anche questa stagione. positiva. anche se ad agosto non ho lavorato un cazzo. vabbè. sono anche riuscito a comprarmi la maglietta del festival. anzichè cercarla il sabato a fine concerti, mi sono mosso il venerdì a inizio festival eh... ogni tanto mi stupisco della mia intelligenza. da notare che non ho parlato di figa. finchè c'è il metallo, non me ne frega un cazzo della figa. (non è vero). la vita in fondo è semplice, bastano due chitarre (o tre), un basso, una batteria e qualcuno che sbraita dietro un microfono. grandissimi primordial al festival. e anche gli enslaved mi sono piaciuti un sacco. ah, vaffanculo.