Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
5.9.13
delirium cordia, pt. 2 (credo)
a volte si incontrano delle persone speciali e il proprio inconscio sembra fare di tutto per allontanarle. poi arriva il conscio a mettere a posto le cose. o forse è il contrario, non l'ho mai capito. e non è che importi poi molto capirlo. e poi è tempo di addii. che poi sono più che altro arrivederci. fine. è stata una bella estate. a parte una leggera scivolata sul finale di stagione. devo stare più attento quando cammino. non l'avevo proprio vista quella stella caduta da chissà dove. proprio lì davanti ai miei piedi. il solito distratto. più di 300 corone di vuoto a rendere. anche quest'anno non sono morto di sete. rimango sempre morto di figa, ma anche questa non è una novità. urla silenziose e neve nera. a volte mi sento come uno dei personaggi di Hamsun. forse solo un po' più scemo. non si può sempre ottenere quello che si vuole, ma spesso quello che si ottiene in realtà ha molto più valore di quello che si desidera. forse è una cazzata o forse sono diventato saggio. o vecchio. ah già, oggi è il mio compleanno. auguri coglione. sono triste. non per il compleanno eh. ma perché è finita la stagione quassù tra i fiordi. il miglior periodo dell'anno per quanto mi riguarda. ringraziamento speciale a tutti quelli che mi hanno sopportato anche quest'anno. o io ho sopportato loro, non saprei dire. e poi ci sono le sorprese nella cassetta postale. che ti fanno capire che forse anche io sono speciale. e coglione, si intende. specialmente coglione mi verrebbe da dire. la calma dopo la tempesta. mi mancheranno i rubinetti non chiusi bene. mi mancheranno le sveglie alle 05:30 con bestemmia incorporata. mi mancheranno i queer party. mi mancheranno i fantasmi di visnes. mi mancheranno gli scleri vari al lavoro. mi mancherà il creare caos e disordine al pier ad hellesylt. mi mancheranno i viaggi in macchina ascoltando musica insopportabile senza rompere i coglioni. mi mancheranno le allegre serate a gozzovigliare con gli amici. mi mancheranno un po' di persone. mi mancheranno le tette. mi mancherà la pioggia. mi mancherà il mio fedele coinquilino. mi mancherà anche la pazza coinquilina. ma almeno uno dei due lo rivedrò anche a breve. tanto ammmmòre. mi mancheranno le camminate notturne con Gesù in persona. mi mancheranno le grida di Betulla in ufficio. mi mancheranno le amnesie di Anguilla. va beh basta. tette. già. tanto torno pure l'anno prossimo. mi piace essere confuso. e poi usciremo a rivedere le stelle. anche quelle cadute dal cielo. soprattutto quelle cadute dal cielo. grazie per tutto il pesce e don't panic. e non dimenticate l'asciugamano. e chiudete quegli stracazzo di rubinetti.
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Buon compleanno Pasi!