Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
17.9.13
mi hanno rubato l'equilibrio
a volte è proprio strano come ragioniamo. mi sento un po' una cacchina in questo periodo. una cacchina di tirannosauro. e il perché è alquanto idiota. irrazionale. credo. ma non è la prima volta che l'irrazionalità si impadronisce di me. altro che possessione satanica. nelle ultime settimane mi sono sentito benissimo, malissimo, contento, triste, preso per il culo, arrabbiato. e ho una certa quale sensazione che la cosa non passerà in breve tempo. e ho la quasi certezza che se anche passerà, tornerà a far capolino il prossimo anno. ma non mi pento di nulla di quello che ho fatto. lo rifarei. sperando in un finale diverso. ma forse il finale non è stato ancora scritto. o forse lo posso riscrivere. piove. equilibrio. è così difficile raggiungerlo. è così facile perderlo. era un bel po' che non venivo destabilizzato. me la sono cercata. la prossima volta starò più attento. ecco. sono un distratto. e un sognatore. un credulone. mi lascio trasportare verso il mare aperto, calmo. peccato che poi in mare aperto possano anche sopraggiungere le tempeste. di solito sono io a crearle. e ad uscirne. mi sta un po' sul cazzo che ci sono ricascato. mi sta un po' sul cazzo che continuo a non trovare l'uscita del labirinto. forse non voglio trovare l'uscita. forse mi fa paura. forse faccio paura. e ho la sensazione paranoica che il mondo intero stia ridendo di me. beh, anche io sto ridendo di me in effetti. sdoppiamento di personalità. meno male che credo fermamente che la prossima volta andrà meglio. fino alla prossima volta. mi sono già ampiamente rotto il cazzo di stare qui a Sondrio. un paio di mesi e me ne vado in Finlandia a cercare di nuovo l'equilibrio. anche se non so se lo troverò ancora. forse me lo hanno rubato. sì, mi hanno rubato l'equilibrio. e so anche chi. spero ne possa fare buon uso, migliore di quello che ne ho fatto io. dicevo, Finlandia. un paio di mesi ancora. poi due mesi in lassù, poi qui di nuovo. a sciare. e poi sarà di nuovo tempo di Norvegia. credo. per la prima volta in 8 anni ho i primi dubbi sul fatto se tornerò lassù o no. al 99% sì. però. è solo un po' di nebbia. che si diraderà al primo vento invernale. o forse sono gli occhiali appannati. o il cervello. ah, la bruma che tutto inghiotte e nulla risparmia. e poi c'è l'ora del lupo. e il posto delle fragole. e sussurri e grida. e la voglia di fare festa. mi manca il fiordo. mi mancano tante cose. e tante altre le ho. cacchina. di tirannosauro. ma almeno dalla merda nascono i fiori.
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Incubi e deliri....